Download nuovo Google Nexus Launcher APK Android. Ecco come provare in anteprima il nuovissimo Google Nexus Launcher per smartphone Android

gnl-copertina

Google lancia un nuovo Launcher con gli smartphone Nexus 2016: ecco come scaricarlo e provarlo in anteprima su tutti gli smartphone Android

I Nexus 2016 di Google avranno un Launcher completamente rinnovato: download nuovo Google Nexus Launcher APK in anteprima

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia riguardante il nuovo Google Nexus Launcher che Big G aveva intenzione di lanciare con i nuovi smartphone della gamma Nexus 2016. Nemmeno il tempo di vedere le novità in arrivo con il nuovo Google Nexus Launcher che il file APK è già trapelato in rete e può essere scaricato e installato su tutti gli smartphone e i tablet Android.

Vediamo dunque come fare per scaricare e provare in anteprima il nuovissimo Google Nexus Launcher che vedremo ufficialmente sui Nexus 2016. 

LEGGI ANCHE:

 

Nuovo Google Nexus Launcher sugli smartphone Nexus 2016: ecco cosa cambia

Come abbiamo visto nell’articolo di ieri, una delle novità più importanti relative al nuovo Google Nexus Launcher riguarda proprio il drawer delle applicazioni, che non è più accessibile tramite l’icona circolare presente nella precedente versione, ma cliccando su una piccola freccia rivolta verso l’alto posizionata subito sotto l’ultima riga della home oppure con uno swipe verso l’alto dall’altezza della dock.

La barra di ricerca subisce un rinnovamento grafico e lascia spazio ad un toggle con la G di Google al suo interno e ad un calendario dalla parte opposta.

Ci sono anche delle impostazioni per attivare/disattivare i suggerimenti delle applicazioni nel drawer (in base a quelle più usate), la rotazione automatica e lo swipe dal bordo sinistro del display per mostrare Google Now.

Tra le altre novità abbiamo:

  • modifiche minori alle animazioni
  • una migliore integrazione di Google Assistant
  • la rimozione del widget della ricerca in favore di uno calendario fisso
  • delle piccole linee orizzontali per segnalare in quale schermata della home ci si trova.

Insomma, queste sono le principali novità del nuovo Google Now Launcher, che è già disponibile al download in anteprima per tutti gli smartphone e tablet Android.

Download Google Nexus Launcher APK Android

Provate il nuovo launcher dei Nexus su tutti i dispositivi (download apk)

Potete installare il nuovo “Nexus Launcher” sul vostro smartphone Android per provarlo, anche se è possibile che si verifichino dei Force Close durante l’utilizzo di determinate funzioni.

Il suddetto Nexus Launcher funziona anche in landscape grazie ad un’apposita impostazione. C’è un bug relativo al cambio di wallpaper, che fa inesorabilmente crashare il launcher.

Inoltre è stato segnalato da più utenti che installando  l’apk la gesture “swipe verso destra” per Google Now non funziona.

Se volete, potete scaricarlo e testarlo sui vostri Android da questo link. Altrimenti potete flashare lo zip in recovery, lo trovate a questo link.

Per accedere alle impostazioni è sufficiente tenere premuto su uno spazio vuoto.

Cosa ve ne pare?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!