Android Auto è ora un’applicazione stand alone: download e installazione file APK sempre aggiornato all’ultima versione. Download Android Auto 2.0 APK

android-auto-2-0

Android Auto per tutti: nuova app stand-alone con l’aggiornamento 2.0

E’ tutto vero: Android Auto, dopo l’aggiornamento alla versione 2.0 appena rilasciata, ora funziona anche sul display del telefono e anche se non avete un’auto compatibile! Scopriamo tutte le novità introdotte.

Novità Android Auto 2.0: cosa cambia?

Poche ore fa Google ha aggiornato il programma Android Auto alla versione 2.0: questo importante aggiornamento introduce tantissime novità, tra le quali la più importante è sicuramente quella che riguarda la compatibilità con tutte le auto, anche se la vostra non supporta Android Auto.

Si, avete capito bene: da oggi Android Auto funziona su tutte le auto (tramite il vostro smartphone). Ma le novità di Android Auto 2.0 sono tante.

Come probabilmente saprete, la piattaforma Android Auto è nata con l’obiettivo di portare i servizi e le funzionalità tipiche di uno smartphone Android all’interno dell’abitacolo delle vetture. Fino ad oggi, però, per poterne beneficiare è stato necessario essere in possesso di un veicolo compatibile, ma le cose sono cambiate: da oggi la tecnologia è disponibile per tutti, sotto forma di applicazione stand alone.

Android Auto 2.0 è compatibile con tutti gli Android e tutte le auto

Prima di tutto, come anticipato, Android Auto ora è eseguibile direttamente sul display dello smartphone su cui è installata. In questo modo praticamente tutte le auto in commercio saranno compatibili, senza bisogno di possedere una Head Unit di ultimissima generazione (anche se, ovviamente, questo tipo di integrazione garantisce vantaggi aggiuntivi molto importanti).

Da oggi, grazie ad Android Auto 2.0, basta avere un supporto da auto per lo smartphone e un cavo USB per la carica per sfruttare al massimo questo utilssimo software di Google. Con questo aggiornamento, in pratica, Google ha ripreso la vecchia app Car Home aggiornandola alle tecnologie e allo stile di oggi. E in questo modo Android Auto diventa un’app assolutamente indispensabile per tutti i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android.

Oltre a tutte le funzionalità classiche del vecchio Car Home, ora, se avete un dispositivo Bluetooth in auto (autoradio, kit vivavoce esterno) Android Auto può avviarsi automaticamente non appena lo smartphone ci si connette.

Come usare Android Auto 2.0

Utilizzare Android Auto è davvero facile e molto comodo, del resto il programma è stato realizzato per essere sfruttato al massimo mentre guidiamo la nostra vettura e, dunque, quando non possiamo avere troppe distrazioni. L’interfaccia semplificata permette di avere a portata di dito (e di voce) le applicazioni principali da utilizzare in auto.

Una volta avviato, Android Auto offre in pratica una lista di “widget” che ci mostrano la musica in riproduzione, eventuali notifiche di app di messaggistica e pulsanti rapidi per chiamare o avviare il navigatore.

Ovviamente sono supportati i comandi vocali, che tra l’altro saranno migliorati in modo importante nelle prossime settimane. Se arriva una chiamata e non vogliamo rispondere, al rifiuto della chiamata viene inviato automaticamente un sms con scritto “Sto guidando”.

Ovviamente il navigatore è il classico Google Maps, con tutte le opzioni e le indicazioni vocali. E’ anche possibile ascoltare gli sms ricevuti ed eventualmente rispondere vocalmente.

Anche nel caso in cui si dovesse scegliere di interagire via display touchscreen, i pulsanti visualizzati sono di grandi dimensioni, così da poter essere visualizzati e selezionati in maniera facile, rapida e sicura.

Android Auto funziona sia in modalità portrait che in modalità landscape, quindi potete sfruttarlo in qualsiasi situazione.

Chiaramente, se avete un’auto compatibile con Android Auto, vi basterà collegare il dispositivo per visualizzare sul display della vostra radio la solita interfaccia, con tutti i vantaggi del caso.

Download Android Auto 2.0 | Scaricare APK Android Auto

Volete provare la nuova versione di Android Auto? Volete scaricare e installare subito il nuovissimo Android Auto 2.0? Se non sapete aspettare il rilascio ufficiale sul Play Store Android, dovete sapere che la nuova versione di Android Auto 2.0 è stata appena annunciata e la sua distribuzione avverrà per gradi.

Se proprio non potete aspettare e non state più nella pelle, potete evitare l’attesa scaricando l’APK da QUESTO link.

In alternativa, se avete più pazienza, potete scaricare Android Auto dal Play Store usando il segunte link:

Allora, avete già provato Android Auto 2.0 sul vostro smartphone? Cosa ne pensate? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!