Nuove Icone Google “MoonShine”: ecco come inserirle nel vostro Android. Le nuove icone ”Moonshine” di Google esistono: Download e installazione per tutti

moonshine google icon

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato che Google sta lavorando su un nuovo icon pack per personalizzare, aggiornare e rivoluzionare l’interfaccia del sistema operativo AndroidGoogle sta pensando a nuove icone per Android.

Ancora non sappiamo quando le nuove icone Moonshine di Google saranno introdotte nel sistema operativo Android, ma, come abbiamo ipotizzato ieri, non è passato molto tempo prima che qualche sviluppatore, grafico o creativo realizzasse un icon pack per tutti i dispositivi Android e lo rendesse disponibile al download per tutti. Se avete un launcher che supporta gli icon pack su Android, dunque, da oggi potete scaricare e installare sul vostro smartphone le nuovissime icone di Google, chiamate appunto Moonshine. Grazie al lavoro di João Pedro Ribeiro è dunque possibile scaricare un tema riprodotto fedelmente che contiene 14 icone relative ad altrettanti applicazioni Google.

Dunque, se volete ad ogni costo provare da subito la nuova grafica e interfaccia del futuro aggiornamento di Android, ecco come potete fare.

Vi basta semplicemente scaricare questo icon pack personalizzato e attivarlo sul vostro launcher alternativo (Nova o Apex tra i tanti). Ecco il risultato finale con le icone Moonshine installate sul vostro Android:

Screenshot_2014-04-15-10-54-29

Purtroppo, non essendo un programma che si scarica dal Play Store, in questo caso le nuove icone Moonshine per Android vanno installate singolarmente. Come fare, dunque? Il modo è molto semplice, ma un pò più lungo del solito.

Una volta scaricate le icone, copiatele nel vostro device e selezionate il programma che volete modificare. Spostete l’icona sulla home, cliccate e tenete premuto sull’icona e cliccate modifica. A questo punto cliccate sull’icona e andate a selezionare la nuova immagine tramite la galleria. Scegliete l’icona appropriata del nuovo pacchetto e applicate il procedimento per tutte le 14 icone presenti.

Niente di troppo complicato, ma anzichè essere completamente automatico, questa volta il cambio delle icone su Android sarà manuale e vi ruberà 5 minuti, non di più. Se volete provare le nuove icone Moonshine, però, questo al momento è l’unico metodo, aspettando che arrivi un icon pack direttamente da scaricare e installare sul Play Store.

Ecco il download link per le nuove icone Moonshine per Android:

Cosa ne penso? Belle come icone di sistema, peccato che quelle dei programmi del market poi siano completamente differenti rendendo il tutto una pacchianata, ci vuole uniformità. Speriamo che Google riesca a darla con il prossimo aggiornamento di Android. Per ora continuo a preferire un icon pack completo in grado di sostituire tutte le icone di sistema, non solo quelle dei programmi di Google.

Segnalo che nel pacchetto di icone trovate anche lo sfondo, davvero molto bello a mio avviso. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!