Ecco la Google Keyboard 4.0 dalla nuova immagine di Lollipop (download apk). Download e installazione tastiera Google Keyboard 4.0 di Android Lollipop 5.0 APK

Pochi giorni fa Google ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android Lollipop 5.0, che sarà rilasciato con ogni probabilità nei primi giorni di Novembre in modo ufficiale per tutta la gamma Nexus.

I possessori di uno smartphone Nexus 5 possono provare in anteprima già oggi tutte le novità di Android Lollipop 5.0 grazie al rilascio di una versione “beta” del nuovo sistema operativo di Google, mentre tutti gli altri utenti dovranno aspettare il rilascio ufficiale della versione finale di Android Lollipop 5.0 che, come abbiamo detto, dovrebbe arrivare nella prima settimana di Novembre.

Grazie al rilascio di una nuova versione “beta” di Android Lollipop 5.0, però, i cuochi di XDA hanno estratto dal firmware di Android i file APK delle nuove applicazioni che Google ha appositamente aggiornato per l’arrivo del suo nuovo sistema operativo. In particolare, tra i tanti APK trapelati dal Android Lollipop 5.0, oggi vi proponiamo il download della nuova tastiera di Android Lollipop 5.0, che cambia completamente grafica rispetto a quella attuale e introduce un design in pieno stile Material Design, molto più flat, elegante e pulito a mio avviso.

Tastiera Google 4.0 rappresenta la versione finale della nuova tastiera basata su Material Design e introdotta già dai tempi della prima Developer Preview.

Se anche voi volete provare in anteprima la nuova tastiera di Android Lollipop 5.0 sui vostri smartphone e tablet Android, siete nel posto giusto. Come abbiamo detto, infatti, tra i tanti APK aggiornati che si possono trovare nella nuova immagine beta di Android Lollipop 5.0 vi proponiamo oggi il download della tastiera Google Keyboard aggiornata alla versione 4.0.

La nuova Google Keyboard di Android Lollipop 5.0, come anticipato qualche riga sopra, presenta ora sia un tema chiaro che uno scuro.

Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone o tablet Android possono scaricare, provare e installare in anteprima la nuova tastiera di Android Lollipop 5.0, ma, per installarla, saranno necessari i diritti di ROOT, senza i quali l’installazione non potrà essere completata.

Se avete il root sul vostro smartphone o tablet Android, per scaricare, provare e installare la tastiera di Android Lollipop 5.0 (Google Keyboard 4.0 APK) il procedimento da seguire è molto semplice e veloce: scaricate l’apk e la libreria sottostante, poi installate il primo, effettuare il backup di libjni_latinimegoogle.so file (si trova in /system/lib, per fare il backup dovete rinominare come volete il file originale e copiate nella stessa cartella il file nuovo) e poi sostituitelo con il nuovo file.

Per avere il tema “Material” nella tastiera appena installata dovete andare nelle Impostazioni della tastiera e attivare il tema “Material” al posto di quello “Holo”.

Ecco i file necessari:

Download Google Keyboard 4.0
Download libjni_latinimegoogle.so

Allora cosa ne pensate di questa nuova tastiera di Android Lollipop 5.0? Preferite il tema chiaro o quello scuro? Fateci sapere!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!