Programmi, giochi e applicazioni per Android gratis: ecco come scaricarli. Download applicazioni Android gratis, anche se sono a pagamento

Download applicazioni per Android gratis: ecco le migliori soluzioni

en_badge_web_generic

Download Applicazioni per Android Gratis: ecco come fare

I migliori siti per scaricare app gratis per Android. Le migliori risorse per scaricare app gratis per i nostri dispositivi. Scaricare app craccate Android. Ecco una lista dei migliori siti dove trovare e scaricare file APK gratis per Android. App Android craccate: i migliori siti in cui scaricarle. Come scaricare gratis applicazioni a pagamento con Aptoide. Android: il market illegale dove tutte le app sono gratis. App Android Gratis? Ecco dove scaricare gli Apk

Hai appena acquistato il tuo primo smartphone Android e vorresti scaricare gratis le migliori applicazioni per il tuo dispositivo? Stai cercando un modo per scaricare app Android a pagamento, ma gratis? Vorresti scaricare tutte le migliori applicazioni, i migliori giochi e programmi per Android in modo completamente gratuito, anche se normalmente sono a pagamento? Non sai come fare? Nessun problema. In questa guida vedremo insieme quali sono i migliori siti per scaricare app gratis per Android. 

Si, hai capito bene: forse non lo sapevi, ma ci sono tantissime soluzioni completamente gratuite che permettono di scaricare app Android a pagamento ma gratis, senza sborsare un centesimo. In questo modo potrai riempire il tuo smartphone Android di giochi, app e programmi anche a pagamento, ma in modo totalmente gratuito e anche piuttosto semplice.

Non perdiamo troppo tempo e iniziamo con la guida.

Scaricare App Android a pagamento gratis

Prima di tutto, una nota: scaricare gratis app Android che normalmente sarebbero a pagamento penso proprio che sia illegale. Io non uso queste soluzioni, ho semplicemente letto sul web che esistono, te ne parlo qui, ma ne sconsiglio caldamente l’utilizzo. Prima di tutto, infatti, si infrange la legge sul diritto d’autore e sul copyright, quindi se segui questa guida (che ha solo scopo illustrativo), assumiti tutte le responsabilità del caso. Inoltre penso che sia giusto supportare gli sviluppatori, che hanno lavorato sodo per sviluppare un programma che viene venduto a pochissimi euro. Tu lavoreresti gratis? No vero, e allora perchè dovrebbero farlo gli sviluppatori?

Detto questo, procediamo con le spiegazioni per scaricare app Android a pagamento gratis. In pochi click le app e i giochi di tuo interesse saranno sul tuo smartphone o tablet Android, pronti per essere avviati.

Bene, cominciamo!

Premetto che esistono tantissime soluzioni per scaricare app Android a pagamento ma gratis. In questa guida ne vedremo solo due: non ha senso proporre centomila soluzioni quando ne bastano un paio per soddisfare tutte le tue esigenze. Sono entrambe perfettamente funzionanti, sono alternative, scegli quella che preferisci dopo aver letto il funzionamento di entrambe.

Come scaricare gratis applicazioni a pagamento Android con Aptoide

Questa è la prima soluzione, forse la più immediata tra le due. 

Per scaricare app Android gratis da Aptoide, segui questi passaggi:

  • dal tuo smartphone/tablet Android, vai su Google e cerca “Aptoide”
  • ora apri il primo sito che compare nella ricerca di Google
  • clicca sul pulsante “Installa Aptoide” (è bello grosso, al centro della pagina) e installa l’app sul tuo Android a download completato
  • avvia quindi il programma una volta che viene installato
  • ora devi aggiungere le “Repo”, che sono le fonti da cui potrai scaricare app, giochi e programmi Android a pagamento, ma gratis: per fare questo, salta la configurazione guidata (clicca in alto a destra) e clicca sulla voce “Store” che compare nella barra di navigazione in alto
  • clicca sulla voce “Add More Stores”: si aprirà  una finestra popup, tu clicca sulla voce “Guarda gli store migliori”
  • a questo punto si aprirà il browser internet: clicca su “Store Milaupv” e poi su “Iscrizione allo Store”. Quando compare la domanda popup, clicca su “OK”
  • fai la stessa cosa con l’altro store chiamato “Store Mark8”
  • ora che hai aggiunto le due Repo più grandi, torna su Aptoide e vai nel menù “Home” selezionando la voce dalla barra in alto
  • da qui puoi cercare qualsiasi applicazione, gioco o programma per Android usando la barra di ricerca in alto a destra
  • ad esempio, cerca “Runtastic”: compariranno tantissimi risultati, tu clicca sul primo (solitamente è corretto), si aprirà la scheda del programma. Da qui potrai vedere se il programma è “Verificato” (cioè attendibile da scaricare), il peso dell’app, qualche immagine, la descrizione del programma, il numero di download, la versione che puoi scaricare e altro ancora. Ti basterà cliccare su “Installa” per avviare il download e l’installazione del programma direttamente da Aptoide
  • in pochi istanti il download inizierà e, quando sarà terminato, ti basterà confermare l’installazione dell’app (che comparirà in automatico tramite popup) per averla in pochi secondi installata sul tuo smartphone o tablet Android
  • dalla scheda “Download” di Aptoide puoi gestire i tuoi download in corso o quelli già fatti, mentre dalla scheda “Aggiornamenti” puoi scaricare le versioni più aggiornate dei programmi già presenti sul tuo Android.

Fine, non devi sapere altro per usare Aptoide. Su questo programma troverai tantissimi giochi, app e programmi a pagamento per Android da scaricare gratis. Se la guida testuale ti sembra complicata, presto farò un video in cui spiego tutti i passaggi da seguire in modo semplice, chiaro e veloce (ancora più chiaro di questa guida testuale).

Fai attenzione, però: a volte su Aptoide trovi anche programmi fake, virus e malware. Presta sempre la massima attenzione a quello che installi tramite Aptoide, rischi che il tuo smartphone o i tuoi dati personali finiscano nelle mani di hacker. Installa solo app “Verificate” e controlla eventuali commenti degli utenti prima di installarle, altrimenti rischi di dare il controllo del tuo smartphone ad hacker professionisti, che sanno esattamente come muoversi per rubarti anche i dati più personali e privati.

Passiamo ora alla seconda soluzione.

Come scaricare gratis applicazioni a pagamento Android da Mobilism

Questa seconda soluzione per scaricare app Android gratis anche se sono a pagamento è rappresentata da un forum al cui interno sono raccolti tutti i programmi e giochi per Android attualmente esistenti. Il forum è costantemente aggiornato, contiene veramente di tutto e permette di scaricare gratis tutto ciò che volete. Dovete solo registrarvi gratuitamente per avere accesso a tutto il catalogo.

Il nome del forum è “Mobilism”: lo potete cercare su Google digitando “Mobilism Forum”. E’ il primo risultato che compare sulla ricerca di Google.

Una volta entrati nel forum, registratevi gratis.

A questo punto fate una ricerca digitando il nome del gioco o dell’app che volete scaricare gratis per Android, oppure andate nella sezione dedicata ai giochi () o alle applicazioni Android () per scaricare le ultime uscite, più aggiornate, che vengono pubblicate quotidianamente e condivise sul forum dagli utenti.

Anche qui, facciamo l’esempio di Runtastic. Cercate l’app tramite barra di ricerca e cliccate sul primo risultato che compare. Troverete una scheda che descrive l’app: nome, versione, funzionalità, immagini, novità aggiornamento e altro ancora. Andate verso il basso, troverete vari download link a siti di file hosting, qualcosa di questo tipo:

Download Instructions:
https://uploadshub.com/24wtrpq5xeg0

Mirrors:
https://uplod.it/xl4mvwpm5q1e
https://dailyuploads.net/5fg64pp91pg7
http://ul.to/qjpc5ho1

Ecco, ogni singolo link vi permette di scaricare l’app gratis in formato APK per Android. Fate attenzione: i link sono tutti alternativi tra loro, ma ogni singolo sito di file hosting ha poi le proprie regole a livello di procedura di download e pubblicità. In tutti i casi, una volta che cliccherete sul link, si apriranno decine di finestre popup pubblicitarie, MOLTO fastidiose. Per questo consiglio di usare un programma per bloccare la pubblicità online, come ad esempio il plugin uBlock Origin per Google Chrome. Senza un blocco per le pubblicità, sarà veramente impossibile fare il download del programma perchè sarete sommersi dalle pubblicità molto invadenti.

Ora che avete aperto il download link del programma, scaricate il file APK sul vostro computer. A questo punto dovete trasferire il file APK dal computer al telefono/smartphone: potete usare il cavo MicroUSB, oppure potete usare programmi avanzati come AirDroid, PushBullet o Portal. Fate come preferite, ma spostate il file APK dell’app direttamente sul vostro smartphone o tablet Android per poterlo installare.

Ora che avete copiato il file APK su Android, per installarlo dovete aprire un file manager: potete usare quello di default sul vostro Android, ma se non fosse presente potete scaricare un qualsiasi file manager dal Play Store Android, come ad esempio QUESTO, che è gratuito e molto potente.

Aprite il file manager che preferite, cercate il file APK che avete copiato in precedenza, cliccateci sopra e installatelo. A installazione conclusa siete pronti per avviare il vostro programma per Android come se niente fosse, anzi, come se l’aveste comprato per davvero.

Seguite la procedura per tutte le app Android che volete scaricare gratis anche se sono a pagamento.

Bene, direi che abbiamo veramente concluso. Come anticipato, la prima soluzione è sicuramente più veloce, efficace, comoda e semplice. La seconda è dedicata chiaramente agli utenti più esperti e avanzati.

Esistono tanti altri modi per scaricare e installare app Android a pagamento ma gratis, semplicemente i metodi ch vi ho proposto in questo articolo penso che siano i due migliori ad oggi disponibili. Voi ne conoscete altri? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!