Guida completa per scaricare file APK dal Google Play Store usando Chrome o altri browser internet. Come scaricare APK gratis dal Play Store

download android package

Come ben sappiamo, il sistema operativo Android è estremamente flessibile e molto economico da utilizzare per i produttori, tanto che moltissime aziende cinesi immettono sul mercato dei tablet Android dotati di hardware di fascia bassa a prezzi molto interessanti per gli utenti. Il problema è che spesso e volentieri questi prodotti venduti a prezzi irrisori hanno svariati problemi. Oltre all’hardware poco potente e in grado di fornire prestazioni appena sufficienti, molto spesso questi tablet non hanno l’accesso al Play Store e ai servizi di Google. In soldoni, questi tablet non vanno bene per niente, visto che gli utenti non possono scaricare i normali programmi dal Play Store di Google.

Fortunatamente, però, esiste un metodo per scaricare giochi, programmi e applicazioni dal Google Play Store anche usando un PC Windows o Mac e un qualsiasi browser internet, non necessariamente Google Chrome. E’ infatti possibile scaricare i file APK delle applicazioni e dei programmi presenti sul Play Store in modo manuale: in questo modo gli utenti possono scaricare i programmi e i giochi dal Play Store Android tramite PC/Mac per poi trasferire i file scaricati direttamente sui tablet o sugli smartphone Android che non hanno accesso al Play Store. 

Altre volte, invece, capita che alcuni programmi siano rilasciati solo per alcuni smartphone o tablet e non per tutti: provando a scaricare questi programmi con un determinato smartphone o tablet Android non compatibile, il download risulta impossibile; se invece accediamo al Play Store da web, grazie alla guida che segue potremo scaricare ugualmente il gioco o programma di nostro interesse in formato APK per poi installarlo su qualsiasi smartphone o tablet.

Insomma, se ancora non l’avete capito, la guida che vi presentiamo oggi vi permette di scaricare qualsiasi programma, gioco o applicazione dal Play Store in formato APK. Non vi permette di scaricare programmi illegalmente per Android, ma semplicemente di scaricare il file APK di un determinato gioco o programma che voi potrete successivamente trasferire sul vostro dispositivo Android in modo facile, veloce e immediato. Così potrete installare i programmi per Android anche sui dispositivi che non hanno accesso al Play Store oppure che non sono “ufficialmente” compatibili con determinati programmi.

Detto questo, iniziamo con la guida.

Download APK files dal Play Store Google usando un’estensione per Google Chrome

Prima di tutto dovete scaricare e installare questa estensione per Google Chrome: APK downloader extension. E’ gratuita e la trovate sul Chrome Web Store.

Quando l’avrete installata, ogni volta che aprirete il Google Play Store tramite browser internet vedrete comparire un’icona sulla destra nella barra degli indirizzi (guardate l’immagine sottostante). Cliccando su quel bottone arancione potrete scaricare direttamente il file APK di un determinato programma o di una certa applicazione presente sul Play Store.

Il download del file APK dal Play Store sarà veloce e immediato, ma la prima volta dovrete consentire all’estensione di accedere al vostro account Google.

download button

Il download del programma in formato APK è semplice, veloce ed estremamente rapido. Unico neo: non c’è alcun modo per scaricare programmi a pagamento, nemmeno quelli che avete già comprato in passato. Potete scaricare solo programmi e app gratuite dal Play Store.

Device ID

Download APK file dal Play Store senza usare Chrome

Se volete scaricare programmi in formato APK dal Play Store ma non volete usare il browser internet Google Chrome, potete farlo usando Evozi, che funziona con qualsiasi browser internet installato nel vostro PC. Questo programma funziona esattamente come il precedente, ma c’è una piccola differenza: in questo caso non dovrete fare il login con i vostri dati di Google. In questo modo scaricare APK dal Play Store Android è molto più facile e veloce.

Per usare questo programma dovete semplicemente copiare il link dell’app sul Play Store, incollarlo nel programma e iniziare il download, che sarà velocissimo.

download link package

Conclusioni

Direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per scaricare APK gratis dal Play Store Android. Come detto, questi programmi permettono di scaricare solo APK gratis, non programmi a pagamento. Per quelli dovrete continuare ad usare il Play Store tramite web o tramite smartphone/tablet Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!