GetAPK Market permette di scaricare gratis giochi e programmi per Android (smartphone e tablet). Ecco come funziona. Come scaricare applicazioni Android

Scaricare gratis programmi Android a pagamento: ecco cosa promette di fare il programma GetAPK Market. Ma è illegale!

Hai appena comprato un nuovo smartphone o tablet Android e non sai come fare per scaricare gratis programmi Android? Vorresti iniziare a riempire il tuo Android con giochi, applicazioni e programmi, ma non hai idea di come fare? Nessun problema: in questo articolo vedremo come fare per scaricare gratis programmi Android.

In questo modo potrai iniziare a sfruttare fin da subito il tuo nuovo acquisto e potrai goderti al massimo tutte le funzionalità, scaricando gratis centinaia di giochi e programmi in modo completamente legale dal Play Store Android, il negozio di applicazioni che Google ha realizzato per smartphone e tablet Android.

Dunque, vorresti provare e scaricare gratis programmi Android? Ecco che ti spieghiamo come fare.

Tutto quello che devi fare per scoprire come scaricare applicazioni Android è accendere il tuo smartphone, collegarlo ad Internet tramite Wi-Fi o connessione dati del gestore (in quest’ultimo caso, fai attenzione ai costi!) e accedere al Google Play Store cliccando sull’icona corrispondente che trovi nel menù del tuo dispositivo.

Una volta avviato il Google Play Store, nnella schermata che si apre, ci sono le applicazioni e i giochi in primo piano, ma puoi sfogliare tranquillamente le applicazioni disponibili sul Play Store “sfogliando” la schermata verso sinistra o destra e quindi consultando la lista delle applicazioni GRATIS, A PAGAMENTO, suddivise per CATEGORIE o PIÙ REDDITIZIE (ossia quelle che hanno generato più guadagni per gli sviluppatori).

Sul Play Store di Google trovi tantissimi programmi gratis e a pagamento per Android. Quelli gratis possono essere scaricati in modo completamente gratuito, in un paio di click, mentre quelli a pagamento richiedono il pagamento con carta di credito o con carta prepagata per comprare sul Play Store Android.

Sul Play Store hai a disposizione centinaia di migliaia di giochi e programmi: una volta individuata l’applicazione da scaricare, sfiora il riquadro che la riguarda e, nella schermata che compare, pigia prima sul pulsante verde “Installa” per avviare il download. In pochi istanti l’applicazione viene scaricata sul tuo smartphone o tablet Android e sei pronto per avviarla.

Come abbiamo detto, però, nel caso delle applicazioni a pagamento, prima del download devi associare una carta di credito o una carta prepagata al tuo account di Google.

Ecco, questo era il Google Play Store, il negozio ufficiale di Google per scaricare gratis programmi Android.

GetAPK Market permette di scaricare gratis giochi e programmi per Android

Ma esiste un modo alternativo che permette di scaricare gratis programmi Android a pagamento. Si, hai capito bene. Esiste un modo per scaricare illegalmente ma gratis tutti i programmi per Android che normalmente sarebbero a pagamento. E la stessa cosa vale anche per i giochi: esiste un programma che ti permette di scaricare programmi e giochi gratuitamente per Android senza pagare. Come abbiamo detto, la procedura è assolutamente illegale, quindi assumiti le responsabilità di ciò che fai.

Ad ogni modo questo programma magico che permette di scaricare gratis programmi e giochi a pagamento per Android si chiama GetAPK Market. E’ un file APK che va scaricato e installato manualmente sul tuo Android.

Puoi trovare il file di installazione qui: http://www58.zippyshare.com/v/85123853/file.html

Se non sai come installare file APK su Android, leggi questa guida che ti aiuterà passo passo: Guida per installare file APK e OBB su Android

Una volta che hai installato GetAPK Market su Android, usare questo programma è facilissimo. Devi solo avviarlo quando sei connesso ad internet tramite WiFi o connessione 3G del tuo operatore telefonico.

Al primo avvio noterai che i menù di navigazione di GetAPK Market sono simili a quelli del Play Store Android: potrai sfogliare le pagine per cercare i programmi per categoria, potrai cercare le applicazioni nuove, quelle recentemente aggiornate, quelle più popolari e così via. Ovviamente potrai cercare anche i giochi, sempre scaricabili gratuitamente da GetAPK Market.

Una volta che hai scelto il programma che vuoi scaricare, clicca sul suo nome.

Si aprirà una nuova pagina dove troverai la descrizione del gioco o del programma, qualche immagine dell’app e un pulsante con scritto “GET”. Clicca proprio su “GET” e ti si aprirà una pagina con scritto “Pick a Mirror”: a questo punto clicca una qualsiasi delle voci che compaiono e sarai indirizzato a una pagina pubblicitaria. Nella pagina pubblicitaria clicca in alto a destra sulla voce “Skip” e come per magia inizierà il download automatico del gioco o programma che hai selezionato.

A download terminato, trascina verso il basso la tendina delle notifiche del tuo Android (quella dove c’è l’orario per intenderci) e clicca sul nome del gioco, programma o applicazione appena scaricata: automaticamente partirà l’installazione sul tuo Android e in pochi istanti sarai pronto per avviare l’app. Niente di più semplice: ora ti puoi godere il programma scaricato gratuitamente su Android. Facile, vero?

Ecco il link al sito ufficiale di GetAPK Market: www.getapk.co

Se l’utilizzo di questo programma ti sembra troppo complicato o scomodo, prova due alternative molto valide come Mobilism (un forum) o Aptoide (un programma simile a GetAPK Market).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Dennis Salli

    funziona