Download MiLauncher e MiLocker, per dare al vostro smartphone un tocco di MIUI

Se vi piace il firmware MIUI ma per il vostro smartphone Android non è ancora stato rilasciato, non vi preoccupate: sono disponibili i file APK MiLauncher e MiLocker che vi permetteranno di dare un tocco di MIUI al vostro Android, senza che ci sia bisogno di cambiare firmware e installare il custom firmware MIUI. 

miuiv5

Ogni possessore di smartphone Android deve aver sentito parlare, almeno una volta, del firmware MIUI, che senza dubbio è uno dei più diffusi e apprezzati per Android. Non sarà diffuso come il CyanogenMod, ma sicuramente sono tantissimi, ad oggi, gli smartphone compatibili con il custom firmware MIUI.

Per chi non conoscesse questo firmware, ricordiamo brevemente che si tratta di un custom firmware cinese, sviluppato da quelli che oggi sono i produttori dello smartphone Xiaomi. In sostanza, il firmware MIUI è nato qualche anno fa come progetto amatoriale e consentiva agli utenti Android di trasformare completamente l’interfaccia del proprio smartphone, rendendola molto simile a quella dell’iPhone di Apple.

Il firmware, fin dalle sue prime versioni, ha avuto un successo incredibile ed è stato lentamente rilasciato per un numero crescente di dispositivi. Ad un certo punto, però, i suoi sviluppatori si sono uniti per fondare un’azienda, Xiaomi appunto, che ora produce smartphone Android per la Cina (ma non solo) che montano di default questo interessantissimo firmware, che coniuga tutte le funzionalità di Android con l’interfaccia pulita ed elegante di Apple. Il risultato è stupefacente e davvero molto apprezzato da tanti utenti in tutto il mondo.

Dopo questa breve premessa sul firmware MIUI, torniamo a parlare dei file APK MiLauncher e MiLocker che vi proponiamo in questo articolo. Come detto, infatti, il firmware MIUI è disponibile per tanti smartphone Android, ma non per tutti. Ecco perchè, chiunque sia interessato a trasformare la grafica del proprio smartphone Android in quella del firmware MIUI, può utilizzare i file APK MiLauncher e MiLocker, che trasformano rispettivamente il launcher e la lockscreen di Android in quella del firmware MIUI.

In modo estremamente facile e immediato, dunque, sarà possibile trasformare Android “classico” nel firmware MIUI, con icone personalizzate e disposte alla perfezione nella homescreen del vostro dispositivo. Se apprezzate il firmware MIUI, dovete assolutamente scaricare e provare i file APK MiLauncher e MiLocker, che daranno un tocco MIUI al vostro smartphone.

I file MiLauncher e MiLocker possono essere scaricati direttamente e gratuitamente dal Google Play Store, come qualsiasi altro programma. Una volta scaricati e installati MiLauncher e MiLocker, dovrete solo configurarli come preferite per iniziare la trasformazione completa del vostro smartphone Android. Se siete dei fan del firmware MIUI, provate subito questi due file, perchè sono davvero eccezionali. Sono estremamente semplici da usare e, al tempo stesso, offrono possibilità di personalizzazione praticamente infinite.

E’ molto bella, a mio avviso, la possibilità di trasformare la grafica di Android in quella di iOS, pur mantenendo le infinite possibilità di personalizzazione offerte da Android, compresa quella di attivare dei widget nella homescreen. Da provare, soprattutto considerando che MiLauncher e MiLocker sono disponibili in modo completamente gratuito!

MiLocker

 

MiLauncher

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!