Ecco un elenco dei migliori programmi per scaricare musica MP3 gratis su Android

Come scaricare musica gratis Android. Come scaricare musica gratis sul cellulare.

Scaricare musica da YouTube su Android Peggo

State cercando una bella canzone da trasformare in suoneria per il vostro smartphone Android? Siete stanchi di ascoltare sempre le stesse canzoni mentre aspettate la metro ma non volete spendere soldi per ampliare le vostre playlist? Forse posso darvi una mano.

Esistono diverse applicazioni che permettono di scaricare musica gratis Android per poi ascoltarla in qualsiasi player adatto allo scopo o impostare le canzoni scaricate come suoneria del telefono. Vi va se ve ne consiglio qualcuna?

Avete appena ascoltato un brano interessante su YouTube e volete scaricarlo su Android? Con le app giuste potrete scaricare musica gratis in formato MP3 direttamente su smartphone e tablet Android. Ovviamente gratis.

Volete riempire velocemente la vostra libreria musicale sul dispositivo Android? Nulla di più semplice: potete affidarvi ad un sito come Peggo (che si basa su YouTube) per scaricare tutta la musica che vi piace, ovviamente gratis!

In questa mini guida vi parleremo della migliore app per scaricare musica da YouTube in MP3 direttamente sul vostro Android utilizzando il programma Peggo. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo come usare Peggo per scaricare musica MP3 gratis su Android. 

Scaricare musica gratis su Android: Peggo

Utilizzare Peggo per scaricare musica MP3 gratis su Android è facilissimo. Ovviamente il programma non è disponibile nel Play Store, ma il file APK è scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Peggo. Non dovete fare altro che andare su www.peggo.co direttamente dal vostro dispositivo Android per avviare il download del file APK.

Come anticipato, il file è in formato APK: per effettuare l’nstallazione di app esterne bisogna accedere (se non l’avete già fatto) alla sezione Impostazioni di Android, scheda Generali e poi sulla voce Sicurezza; nella sezione Amministrazione dispositivo spuntare la casella relativa alla voce Sorgenti sconosciute. Ora potete installare il vostro file APK utilizzando un qualsiasi file manager (ES Gestore File ad esempio, oppure il gestore file già presente sul vostro dispositivo Android.

Una volta installata l’app ci ritroveremo con un’interfaccia davvero minimale: avremo a disposizione solo una barra di ricerca, in cui possiamo:

  • incollare il link diretto al video di YouTube che vogliamo scaricare come canzone MP3 su Android
  • digitare titolo e autore di una particolare canzone, proprio come se fossimo su YouTube

Una volta inserito il link al video o il titolo della canzone che vogliamo scaricare come MP3, non dobbiamo fare altro che avviare la ricerca.

In pochi istanti Peggo ci mostrerà tutti i video di YouTube che corrispondono alla ricerca che abbiamo effettuato. Come per magia, nel giro di pochi secondi, apparirà una lista con tutti i video di YouTube che possiamo scaricare come MP3 sul nostro smartphone o tablet Android.

Ora non dovrete fare altro che selezionare il video che volete scaricare come MP3 su Android: si aprirà un’altra schermata, che vi permetterà di vedere/ascoltare un’anteprima del video, giusto per essere sicuri che è proprio quella la canzone che volete scaricare gratis sul vostro Android. Da quella stessa schermata vi basterà premere sul pulsante blu “Record MP3” per avviare il download della canzone gratis da YouTube su Android. 

Molto interessante notare che in automatico Peggo scarica il nome della canzone e anche la copertina. Se però ci fossero dei problemi con nome o copertina, potrete agire manualmente per correggere eventuali problemi, in modo da avere una libreria musicale perfettamente aggiornata e organizzata.

Nella tendina delle notifiche del vostro Android potrete vedere il progresso del download, anche se ammetto che il download di queste canzoni è veramente velocissimo: non farete in tempo ad avviarlo che la canzone sarà già stata scaricata.

Una volta completato il download della canzone MP3 da YouTube, potrete ascoltarla direttamente tramite Peggo o tramite il player musicale del vostro Android.

In generale la qualità dei download è ottima: le canzoni, quando possibile, vengono salvate a 256 kbps e la qualità è davvero elevata. Nelle impostazioni del programma potete anche scegliere dove salvare in automatico i brani che scaricate da YouTube.

In conclusione, penso che Peggo sia oggi il miglior programma per scaricare musica e canzoni MP3 gratis su Android. E’ facilissimo da usare, completo, potente, pieno di funzionalità, aggiornato costantemente. Il programma è leggero, occupa poco spazio su Android, non richiede grandi risorse e funziona alla perfezione sempre e comunque.

Se volete scaricare gratis musica MP3 su Android, penso che Peggo sia il programma che fa per voi.

Scaricare musica MP3 gratis su Android: altre app da provare

  • Videoder
  • VidMate
  • SnapTube

E voi quale programma usate per scaricare musica gratis su Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!