Come scaricare Musica ed Mp3 su Android gratis e facilmente con queste app

Mi ricordo un tempo non troppo lontano in cui scaricavo valanghe di Mp3 che catalogavo ed ordinavo meticolosamente sul mio hard disk per avere una collezione invidiabile di musica pronta da ascoltare con il mio computer oppure sul mio lettore Mp3. Beh quel tempo è finito per via del diffondersi dei vari servizi di musica in streaming come Spotify, Deezer e Google Play Music ma c’è chi oltre allo streaming vuole il suo bel file Mp3 da ascoltare anche offline.

https://i2.wp.com/www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/postimages/9274/music_lloyd.jpg?w=640Ma non solo perchè se prima scaricavamo gli Mp3 sul computer ora i vari tablet e smartphone Android hanno spostato il download del semplice Mp3 sui dispositivi mobili e noi abbiamo selezionato le migliori applicazioni per scaricare musica gratis su Android e scaricare Mp3 su Android gratis.

iTube Music (Download iTube Music)

E’ la mia preferita, con iTube Music avrete accesso ad un catalogo di Mp3 pronti da scaricare sul vostro dispositivo Android in pochi click. Cercate sulla barra di ricerca in alto ed avviate il download. Dopo qualche secondo secondo l’Mp3 è disponibile sul vostro dispositivo. Il database è ampio anche se le canzoni più recenti potreste fare difficoltà a trovarle.

4Shared (4Download 4Shared)

4Shared, sistema di file hosting, al suo interno ha una quantità incredibile di foto, video, applicazioni ed anche musica. Semplicemente utilizzando la barra di ricerca è possibile scaricare tutta la musica che vogliamo in formato Mp3 e sono presenti anche brani recentissimi.

TinyTunes (Download TinyTunes)

TinyTunes è una di quelle app incredibili che oltre a possedere un database quasi immenso, è ben organizzata per generi ed autori ed ha le categorie divise anche per le maggiori classifiche mondiali così da trovare i vostri Mp3 su Android velocemente anche tra i brani più recenti.

Netease CloudMusic (Download Netease CloudMusic)

Ha il database più grande di tutti ed ha anche una bella interfaccia grafica ed integra anche un Player musicale molto bello da vedere e con diverse funzioni. Possiamo vedere anche il video legato all’MP3. Peccato che l’app sia in Cinese perchè se fosse in Inglese avrebbe sicuramente il posto numero uno per quantità di Mp3 disponibili.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion