Come scaricare musica MP3 da Telegram GRATIS con un semplice bot. Come scaricare musica con Telegram su Android [Guida]. Download MP3 gratis da Telegram

Come scaricare canzoni MP3 con Telegram (alta qualità)

VK Music Bot

Scaricare musica da Telegram su Android: ecco la guida completa passo passo

Possiamo scaricare musica con Telegram in tutta comodità utilizzando uno dei BOT più precisi e validi presenti su Telegram. Vediamo come fare.

State cercando una bella canzone da trasformare in suoneria per il vostro smartphone Android? Siete stanchi di ascoltare sempre le stesse canzoni mentre aspettate la metro ma non volete spendere soldi per ampliare le vostre playlist? Forse posso darvi una mano.

Ci sono molte applicazioni che offrono servizi di musica in streaming e offline, tra le quali Spotify, ma se quello che vi interessa è ottenere una vostra biblioteca musicale fornitissima e ricca di file in formato MP3, come si fa? Esistono diverse applicazioni che permettono di scaricare musica gratis su Android per poi ascoltarla in qualsiasi player adatto allo scopo o impostare le canzoni scaricate come suoneria del telefono. Vi va se ve ne consiglio qualcuna?

Come scaricare musica con Telegram [Guida]

Avete appena ascoltato un brano interessante su YouTube e volete scaricarlo su Android? Con le app giuste potrete scaricare musica gratis in formato MP3 direttamente su smartphone e tablet Android. Ovviamente gratis.

Volete riempire velocemente la vostra libreria musicale sul dispositivo Android? Nulla di più semplice: potete affidarvi ad uno dei programmi che vi consigliamo di seguito, che vi permettono di scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis su Android. Vediamo dunque quali sono le migliori app Android per scaricare tutta la musica che vi piace, ovviamente gratis!

Come scaricare musica gratis su Android tramite un bot di Telegram

Come scaricare musica con Telegram? Ecco le semplicissime istruzioni da seguire.

Usare il bot di Telegram per scaricare musica MP3 gratis su Android è molto semplice. Vediamo come fare.

photo_2016-01-31_20-08-20-288x480

Prima di tutto dobbiamo cercarlo e aggiungerlo: per farlo è sufficiente cercare @vkmusic_bot tramite la barra di ricerca in alto. Se non trovate il BOT, in alternativa cercate @vkm_bot.

Scaricare musica da Telegram

A questo punto, iniziamo la conversazione con il BOT cliccando su AVVIA.

Il bot inizierà a darci indicazioni e suggerimenti sui comandi in inglese. Possiamo comunque impostare l’italiano usando nella barra dei messaggi il comando /setlang it.

Per scaricare musica con Telegram potete usare questi comandi:

  • /song nome_canzone: per ottenere una lista di brani basati sul nome della canzone cercata
  • /artist nome_artista: per ottenere una lista casuale di brani dell’artista cercato.

Oltre a quelli basilari, esistono parecchi altri comandi:

  • con /l, per esempio, possiamo ottenere il testo dell’ultimo brano ricevuto (il testo è disponibile soltanto se nella lista è presente l’emoticon a forma di libro accanto al nome della traccia)
  • con /getall riceviamo tutti i brani disponibili nella lista
  • con /save salviamo una traccia tra i preferiti

Una volta scelto il brano di nostro interesse, basterà indicare il numero del brano mostrato nella lista. Ad esempio, se volete scaricare il brano numero 1, basterà inserire come messaggio /1, mentre se è il secondo brano quello di nostro interesse basterà inserire /2 etc. Tutto molto semplice, no?

wp-1454485691791

Una volta scelto il brano e dato il comando, riceveremo un messaggio sonoro con la traccia scelta, che sarà ascoltabile già in anteprima dentro il BOT stesso. Se però volete scaricare il brano MP3 in locale sul vostro smartphone, vi basterà tenere premuto sull’anteprima del brano e usare la voce Salva nella musica. Niente di più semplice.

Segnalo infine che la cartella di download della musica scaricata con il BOT è la cartella Music nella memoria interna del dispositivo.

Ecco, abbiamo concluso. Direi che scaricare musica MP3 e canzoni da Telegram è veramente semplice, non credete anche voi?

Ah, quasi dimenticavo: in generale la qualità dei download è ottima!

Se volete scaricare gratis musica MP3 su Android, penso che Telegram, grazie a questo bot, rappresenti un’ottima alternativa, facile e veloce da utilizzare.

Come potete notare, anche grazie a questa funzione, è chiaro che Telegram è il futuro della messaggistica istantanea, così avanti nelle funzionalità da far rabbrividire WhatsApp, rimasto all’età della pietra.

Conoscevate già questo bot per scaricare musica con Telegram? C’è un bot che volete consigliarci? Fateci sapere! Nel frattempo, però, leggete questa lista molto interessante che raccoglie i migliori BOT attualmente esistenti per Telegram:

Però, se per caso questa soluzione non fosse di vostro gradimento, di seguito trovate altre 4 validissime app per scaricare musica e canzoni gratis su Android. 

Come scaricare musica gratis su Android – Download Free Music:

E’ veramente semplice da usare: nel riquadro di ricerca non dovete fare altro che digitare il titolo della canzone che state cercando o il nome dell’artista e, successivamente, selezionare una canzone tra quelle visualizzate tra i risultati. L’app permette poi di decidere se ascoltare il brano in streaming, scaricarlo o condividerlo. Prima di scaricare il brano, vi consiglio di ascoltare la canzone selezionata, in modo tale da verificare che sia effettivamente la versione che vi interessa e che non sia un fake. Procedete poi con il download in pochi click.

Il servizio è completamente gratuito, ma dovrete sopportare una grande quantità di pubblicità. Come nel caso di Peggo, l’applicazione non la trovate nel Play Store, ma potete scaricare l’apk da qui.

Come scaricare musica gratis su Android – Music Maniac

Music Maniac è uno dei pilastri per quanto riguarda la possibilità di ascoltare e scaricare file MP3 sui dispositivi mobili Android. Con meno pubblicità rispetto a Download Free Music, permette di cercare i brani per titolo o autore e di ascoltarli o scaricarli in modo semplice e veloce.

Anche qui ci sarà la pubblicità, ma in quantità minore rispetto al servizio precedente. Anche in questo caso il download lo si può fare solo per vie esterne tramite questo link.

Come scaricare musica gratis su Android – Musifie

Musifie è un’altra app disponibile per dispositivi Android che permette di ascoltare e scaricare brani in formato mp3. A caratterizzarla è l’interfaccia semplice che permette di avere accesso ad una lunga lista di brani semplicemente inserendo nel nome di ricerca un brano o il nome di un cantante/gruppo. Una volta trovato il brano che vi interessa, vi basterà avviare il download ed andare a ripescarlo direttamente sulla Library. Un’app che fa il suo lavoro in modo semplice e veloce. L’unico difetto? La pubblicità. Per averla vi basta scaricarla dal Play Store!

Come scaricare musica gratis su Android – MP3 Music Download

Anche quest’app dispone di un´interfaccia semplice e  pulita, però, come Download Free Music, include un pò di pubblicità. Mettendo da parte questo piccolo particolare, MP3 Music Download svolge il suo lavoro egregiamente, con la solita barra di ricerca che permette di inserire il brano desiderato, e la lista di risultati dalla quale potrete scegliere la versione che preferite. Anche qui troviamo tre diverse opzioni: ascoltare in streaming, scaricare il brano o condividerlo.

Provate subito questa fantastica app per scaricare musica sul vostro Android in modo semplice e veloce!

Come scaricare musica gratis su Android – Simple MP3 Download Pro

Per scaricare musica mp3 legalmente sul vostro dispositivo Android potete affidarvi a Simple Mp3 Downloader Pro, un’app dall’interfaccia semplice e moderna , completamente gratuita, scaricabile direttamente dal Google Play Store. Un ricco database di file musicali a disposizione al quale si accede dal menu di ricerca in alto. Bastano pochi tap per scaricare le vostre canzoni MP3 direttamente sul vostro smartphone. Quest’app è diversa dalle altre perché rispetta i diritti d’autore: avrete quindi meno brani a disposizione, ma tutti perfettamente scaricabili in modo legale.

Bene, abbiamo concluso con le migliori app per scaricare musica, canzoni ed MP3 su Android in modo totalmente gratuito. Grazie a queste app potrete finalmente ascoltare della buona musica senza dovervi preoccupare di collegare il dispositivo al PC o alla rete WIFI per ascoltare musica e canzoni in streaming.

E voi quale programma usate per scaricare musica gratis su Android? Fatecelo sapere nei commenti!