Migliori app per scaricare musica MP3 direttamente su Android. Scaricare Musica MP3 su Android: migliori programmi Giugno 2015

Le migliori applicazioni per scaricare musica su Android GRATIS

musci-w628

Ecco i migliori programmi per scaricare Musica MP3 e canzoni direttamente su Android.

State partendo per le vacanze o avete in programma qualche viaggio al mare o in montagna? E’ vietato partire senza la vostra musica preferita, soprattutto se andate all’estero dove non potete usare i servizi di streaming musicale come Spotify e Deezer a causa degli elevati costi di roaming.

Partire per le vacanze con la libreria musicale è fondamentale per trascorrere momenti piacevoli in spiaggia e in compagnia di amici. Ma come si fa per scaricare Musica MP3 su Android? Quali sono i migliori programmi per scaricare canzoni e brani musicali su Android? 

Tutti amiamo ascoltare musica nei nostri smartphone: come detto poco sopra, esistono applicazioni che permettono l’ascolto in streaming di musica ed MP3 (vedi Spotify ad esempio), ma, per non consumare i GB del nostro abbonamento Internet, è preferibile avere la musica salvata sul nostro cellulare per ascoltarla offline senza consumare traffico dati. Ma è possibile scaricare le canzoni direttamente da internet sullo smartphone Android? Come si fa?

Se state cercando un modo per scaricare Musica MP3 e canzoni direttamente sui vostri smartphone e tablet Android, siete nel posto giusto. Oggi vi presentiamo i migliori programmi attualmente disponibili per scaricare musica e canzoni MP3 sui vostri dispositivi in modo facile, veloce e immediato.

Migliori applicazioni Android per scaricare musica MP3 e canzoni gratis | Aggiornamento Giugno 2015

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori programmi per scaricare Musica MP3 su Android. Grazie a questi software potrete avere tutta la musica che volete a portata di mano, e di tasca. Come vedrete, ci sono molte applicazioni che permettono di scaricare Musica MP3 direttamente su Android. Vediamo quali sono le migliori app che permettono di scaricare musica in formato MP3 direttamente sul vostro smartphone.

Prima di procedere, però, vi ricordiamo di fare riferimento alle normative vigenti nel vostro Paese in merito ai diritti d’autore.

Ora, pronti ad avviare il download di Musica MP3 su Android? 

Scaricate le vostre hit musicali preferite in formato MP3 con le migliori app consigliate da YourLifeUpdated.

Tra quelle perfettamente LEGALI, vi segnalo:

  • Google Play Music
  • Jamendo
  • Free Music Archive
  • SoundCloud
  • Spotify

Se invece volete scaricare musica, canzoni ed MP3 velocemente e facilmente sul vostro smartphone Android, provate queste altre applicazioni molto valide:

1. Download Free Music

Quest’app è veramente semplice da usare e molto utile, inoltre la si può scaricare gratuitamente. Il programma permette anche di ascoltare la canzone selezionata, in modo da verificare che sia effettivamente la versione che volete scaricare. Procedete poi con il download. L’app non è purtroppo disponibile sul Google Play Store ma, per averla, vi basterà cliccare QUI.

2. Music Maniac 

Da qualche anno ormai Music Maniac è uno dei pilastri per quanto riguarda la possibilità di ascoltare e scaricare file MP3 sui dispositivi mobili Android. Fino a poco tempo fa era possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store, mentre ora potete averla sul vostro smartphone scaricandola da QUI. Con meno pubblicità rispetto a Download Free Music, permette di cercare i brani per titolo o autore e di ascoltarli o scaricarli in modo semplice e veloce. Semplice, veloce e con poca pubblicità!

3. Musifie Mp3 Downloader

Musifie è un’altra app disponibile per dispositivi Android che permette di ascoltare e scaricare brani in formato mp3. A caratterizzarla è l’interfaccia semplice che permette di avere accesso ad una lunga lista di brani semplicemente inserendo nel nome di ricerca un brano o il nome di un cantante/gruppo. L’app permette di ascoltare e di scaricare i vostri brani MP3 preferiti! Una volta trovato il brano che vi interessa, vi basterà avviare il download ed andare a ripescarlo direttamente sulla Library. Un’app che fa il suo lavoro in modo semplice e veloce ma che necessita di una connessione WIFI, 4G o 3G. L’unico difetto? La pubblicità che rimane comunque gestibile. Potete scaricarla dal Play Store.

4. MP3 Music Download

Anche quest’app dispone di un´interfaccia semplice e  pulita, però, come Download Free Music, mostra parecchia pubblicità. MP3 Music Download svolge il suo lavoro egregiamente, con la solita barra di ricerca che permette di cercare il brano desiderato, e la lista di risultati dalla quale potrete scegliere la versione che preferite. Grazie all’app potete ascoltare in streaming la canzone, scaricare il brano o condividerlo. Trovate l’app QUI.

5. Simple Mp3 Downloader Pro

Per scaricare musica mp3 legalmente sul vostro dispositivo Android potete affidarvi a Simple Mp3 Downloader Pro, un’app dall’interfaccia semplice e moderna, completamente gratuita, scaricabile direttamente dal Google Play Store. Offre un ricco database di file musicali e bastano pochi tap per scaricare le vostre canzoni MP3 direttamente sul vostro smartphone. Un’app semplice che vi permetterà di scaricare musica MP3 legalmente su Android. Segnalo che l’app permette di scaricare solo ed esclusivamente i brani ufficialmente autorizzati dagli artisti di SoundCloud, nel totale rispetto dei diritti d’autore.

6. Simple mp3 downloader

Questo, tempo fa, era un ottimo programma. Con gli ultimi aggiornamenti è peggiorato parecchio. Se però trovate una vecchia versione di questo software, penso che sia uno dei migliori programmi per scaricare musica MP3 su Android. Offre un’interfaccia spartana con sfondo nero, ma molto semplice da usare e senza fronzoli. Trova praticamente tutte le canzoni che vogliamo. Mostra qualche annuncio pubblicitario che però non è eccessivamente invasivo. Purtroppo non si trova sul Play Store, ma la trovate QUI se volete provarla.

7. Music Paradise Pro

E’ un’app che permette di ascoltare la canzone e in seguito scaricarla. Con questo nome ci sono molte app, ma la migliore è quella con l’icona a forma di nuvoletta con 4 ondine. Offre un database molto vasto e praticamente trova tutte le canzoni che cerchiamo. Consigliata. Download QUI.

Direi che abbiamo concluso.

Ad oggi questi sono i migliori programmi che permettono di scaricare musica e canzoni MP3 direttamente su Android. Ne conoscete altri? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

In alternativa vi consiglio di provare i vari programmi che permettono di scaricare gratis musica da YouTube su Android:

  • Mike Mone

    tra i citati qual’è il migliore secondo voi?

    • Personalmente uso Tubemate, mi trovo benissimo..converte solo da YouTube, ma alla fine si trova di tutto e la qualità è ottima..