Confronto hardware, caratteristiche e schede tecniche tra LG G2 vs Moto X vs Galaxy S4 vs HTC One

lg-g2-vs-allSolo pochi giorni fa LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android, LG G2, top di gamma in arrivo a breve sul mercato che se la dovrà vedere con campioni del calibro di Galaxy S4 e HTC One. 

In questo articolo cercheremo di fare un pò di chiarezza su questi smartphone, sulle loro caratteristiche tecniche e sull’hardware di cui sono dotati, in modo che possiate scegliere il vostro prossimo smartphone conoscendo ogni singolo aspetto di esso.

Il nuovo LG G2 è veramente un ottimo smartphone: design curato ed elegante, Android 4.2.2, ha un ampio display, ma, nonostante questo, risulta comodo da utilizzare e da impugnare anche con una sola mano. Inoltre LG ha personalizzato il software interno con tante piccole e utili chicche, e non dimentichiamo che i tasti volume sono posizionati sul retro dello smartphone, proprio sotto alla fotocamera, in modo che sia possibile utilizzarli più comodamente. Lo smartphone, inoltre, monta un potentissimo processore SnapDragon 800 (il più potente oggi in commercio) e sfrutta una particolare tecnologia per il display, che consente di risparmiare batteria e di allungare l’autonomia del device.

Insomma, questo LG G2 ha tutte le carte in regola per scontrarsi con i top di gamma oggi in commercio. Ma riuscirà a battere Motorola Moto X, HTC One e Galaxy S4? 

LG G2 vs Moto X

Moto X wheel cropped

Sulla carta, LG G2 è migliore in tutto, sotto ogni punto di vista hardware e software.

Moto X, però, può vantare alcune chicche studiate da Motorola e inoltre lo smartphone presto arriverà anche in versione Google, quindi aggiornato ad Android 4.3.

Peccato che al momento non sappiamo se Moto X arriverà mai in Italia, mentre LG G2 arriverà sicuramente anche nel nostro Paese entro i prossimi 2 mesi. Motorola Moto X, inoltre, ha dalla sua la possibilità di personalizzare lo smartphone, almeno per quanto riguarda la cover: è il primo smartphone al mondo a offrire questa possibilità di personalizzazione agli utenti.

Sicuramente tra i due sarà una bella sfida, anche se, come abbiamo detto, sulla carta stravince lo smartphone di LG.

LG G2 vs Galaxy S4

samsung-galaxy-s4-LARGE

Recensione e VideoRecensione Samsung Galaxy S4 da YourLifeUpdated

A livello di design i due smartphone sono quasi identici: LG ha copiato chiaramente il Galaxy S4, anche per quanto riguarda interfaccia e funzioni software. Dal punto di vista hardware, però, LG G2 risulta migliore dello smartphone di Samsung per alcune piccole migliorie apportate dall’azienda.

Peso e dimensioni sono a favore del Galaxy S4, ma per il resto LG G2 vince. Peccato che, mentre Samsung è una garanzia per quanto riguarda aggiornamenti software ufficiali e firmware custom, non si possa dire lo stesso di LG. Speriamo che con questo G2 LG cambi direzione e inizi ad aggiornare più spesso i propri smartphone.

L’interfaccia utente è personalizzata pesantemente in entrambi i dispositivi, ma su Galaxy S4 l’interfaccia di Samsung sembra ancora un pò troppo pesante. Vedremo se quella di LG si rivelerà migliore nella prova sul campo.

Altra differenza importante: il display di LG G2 non è AMOLED e quindi risulta meglio visibile sotto alla luce diretta del sole.

LG G2 vs HTC One

HTC-One-featured-LARGE

Recensione Completa HTC One e VideoRecensione

Anche in questo caso LG G2 risulta migliore di HTC One per quanto riguarda l’hardware. Qui, rispetto al Galaxy S4, LG G2 stravince anche sulla fotocamera, che dovrebbe consentire di scattare foto buone anche in condizioni di scarsa luminosità grazie al sensore utilizzato da LG. HTC One monta un sensore da soli 4MP, che purtroppo scatta foto un pò sgranate e non molto definite.

A parte la fotocamera, anche il resto dell’hardware è a favore di LG G2. HTC One vince però per quanto riguarda la qualità dei materiali, superiore a tutti gli altri smartphone oggi in commercio, e per quanto riguarda l’audio, potentissimo e ben definito grazie al doppio speaker anteriore, fino ad oggi ineguagliato dalla concorrenza.

A livello di display quello di LG G2 è decisamente più grande, ma entrambi sono molto ben definiti in FullHD e utilizzabili senza problemi sotto la luce del sole.

Conclusioni

Screen Shot 2013-08-07 at 8.11.13 AM

E’ sicuramente difficile decretare un vincitore in questa sfida. 

Galaxy S4 è un ottimo smartphone, ma scarsamente ottimizzato da Samsung a livello software e forse troppo simile al modello precedente.

HTC One è bellissimo e potentissimo, ma la fotocamera da 4MP, la batteria non removibile e l’assenza di slot MicroSD hanno fatto storcere il naso a molti.

Moto X sembra un buon device, ma ha un hardware inferiore alla concorrenza e ancora non lo abbiamo potuto toccare con mano.

LG G2, sulla carta, è lo smartphone definitivo per questa metà del 2013. Bisogna vedere come si comporterà nella prova sul campo, visto che già in passato LG ha realizzato prodotti ottimi dal punto di vista hardware, che si sono però rivelati un fallimento per i troppi problemi software mai risolti dall’azienda.

Con LG G2 inizierà quindi la svolta di LG? Noi lo speriamo, questo G2 ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza!

Voi quale preferite tra gli smartphone proposti in questo articolo?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!