Scoprire chi è connesso alla nostra rete WiFi, intrusi compresi, con Fing | Come scoprire gli intrusi connessi senza permesso alla nostra rete WiFi

fing-network-tool-android-1

Utenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero molto interessante ed utile. L’app in questione si chiama Fing e permette di scoprire chi si collega senza permesso alla vostra rete WiFi. In questo modo potrete scoprire in modo facile e veloce tutti gli intrusi alla vostra rete WiFi. 

Se avete una rete WiFi e avete paura che qualcuno si colleghi a internet sfruttando la vostra connessione, con Fing potete scovare gli intrusi e scoprire chi vi sta scroccando la connessione WiFi. Fing vi permette infatti di conoscere quali sono tutti i dispositivi al momento connessi alla vostra rete WiFi, intrusi e non autorizzati compresi.

Fing è un programma semplice da usare, ideato per dispositivi Android, che permette di analizzare le reti WiFi in modo facile, immediato e veloce. E’ indubbiamente uno dei programmi più apprezzati sul Play Store per scoprire chi è connesso ad una determinata rete WiFi.

Usare Fing per scoprire chi si collega senza consenso alla vostra rete WiFi è facilissimo: vi basterà avviare il programma, che automaticamente eseguirà una scansione di tutti i client che sono collegati all’access point, riportando una lista con una serie dettagliata di informazioni tra cui l’indirizzo IP, il relativo MAC address, il produttore e se possibile addirittura il nome dell’host. In pratica potrete scoprire esattamente chi è connesso alla vostra rete WiFi, direttamente da Android e in pochi click.

Per ogni dispositivo connesso alla vostra rete WiFi, poi, potrete effettuare un ping, un traceroute o analizzare tutti i servizi attivi sul client. Inoltre, volendo è anche possibile associare ad ogni dispositivo rilevato un nome a piacere: in questo modo potrete identificare meglio e più velocemente tutti gli utenti e i dispositivi connessi alla vostra rete WiFi, riconoscendo al volo quelli autorizzati.

Come detto, Fing è un tool molto potente ma utilizzabile anche dai meno esperti per scoprire chi si connette alla vostra rete WiFi senza permesso e senza autorizzazione. 

Vi consiglio di associare questo programma a “WiFi Killer”, che permette di espellere e allontanare dalla rete WiFi i dispositivi non autorizzati e gli intrusi.

Ovviamente la soluzione migliore per proteggere la rete WiFi da intrusi e non autorizzati è quella di mettere una password sicura. In questo modo nessuno riuscirà a connettersi alla vostra rete WiFi senza autorizzazione. 

Download Fing APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.overlook.android.fing

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!