Samsung Galaxy S6, non tutte le unità hanno il medesimo sensore fotografico. La fotocamera del Galaxy S6 può essere Sony o Samsung: scopri quale sensore monta il tuo smartphone

Galaxy S6 viene venduto con due fotocamere diverse: una Sony, l’altra Samsung

Galaxy S6: i sensori della fotocamera forniti da Sony e Samsung

Non tutti i Galaxy S6 di Samsung hanno lo stesso sensore per la fotocamera: alcuni montano un sensore Sony, altri montano un sensore Samsung.

Ecco come fare per scoprire quale sensore monta la fotocamera del Samsung Galaxy S6. 

Alcuni utenti del forum di XDA hanno notato che non tutti i Galaxy S6 hanno la stessa fotocamera posteriore. Come sappiamo, la fotocamera del Galaxy S6 dovrebbe essere prodotta da Sony, ma alcuni smartphone montano il sensore Isocell di Samsung. Il motivo di questa differenza è legato alla disponibilità dei sensori: quando mancano quelli di Sony, Samsung ha montato i propri.

Stando ai primi test, a quanto pare è impossibile scoprire quale sensore monta il Galaxy S6 analizzando la qualità delle foto, ma per fortuna c’è un modo per scoprire se il Galaxy S6 monta il sensore di Samsung o quello di Sony.

Come si fa per scoprire quale sensore fotografico monta il Galaxy S6?

Il procedimento da seguire è molto semplice:

Aprite l’app telefono (il tastierino telefonico, insomma) e digitate *#34971539#

Poi selezionate ISP VER CHECK

Dovrebbe poi spuntare la scritta Sony o Samsung.

Il mio Galaxy S6 monta il sensore Sony, il vostro? Fate la prova e lasciate un commento all’articolo.

Qui trovate il post di XDA per maggiori dettagli.

Samsung sembra utilizzare due diversi sensori fotografici

Per il momento l’unica cosa certa è che non tutti i Samsung Galaxy S6 presenti sul mercato montano lo stesso sensore fotografico posteriore. Alcuni modelli del top di gamma di casa Samsung utilizzano un sensore Sony IMX240, mentre altri (la minoranza) sfruttano un sensore prodotto direttamente da Samsung.

Vi ricordo, giusto per rinfrescarvi la memoria, che una analoga situazione si era verificata con il Galaxy Note 4: anch’esso è infatti disponibile sul mercato sia con fotocamera Samsung sia con fotocamera Sony.

Samsung Galaxy S6: non tutti hanno lo stesso sensore

Ad ogni modo, se siete intenzionati ad acquistare il Galaxy S6, non c’è molto da preoccuparsi: farà sicuramente delle ottime foto indipendentemente dal sensore utilizzato. La diversificazione dei componenti è una cosa normale nel settore dell’industria e permette da un lato di aumentare la produzione, dall’altro di avere un’alternativa nel caso di blocco di una catena produttiva o problemi di un determinato componente chiave.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Il mio è Sony