L’app di Facebook per Android consuma tantissima batteria, anche se non la usi. Disinstalla l’app di Facebook Android per ottenere 20% di autonomia in più!

Wordpress Instant Articles Facebook @CashDroid

App Facebook Android consuma tanta batteria: meglio disinstallarla!

Aumentare audonomia e migliorare batteria smartphone Android rimuovendo l’app di Facebook

Il tuo smartphone Android si scarica sempre troppo presto? La batteria del tuo smartphone dura troppo poco e non arriva mai a sera? Devi sempre caricare la batteria dello smartphone perchè si scarica troppo facilmente?

Non ti preoccupare, non sei l’unico ad avere questo problema, soprattutto se hai scaricato e installato l’app di Facebook per Android. 

A quanto pare, infatti, l’app di Facebook per Android, oltre ad occupare tantissima memoria di sistema e memoria RAM, consuma anche tantissima batteria, tanto che, se la disinstalli e la rimuovi, puoi guadagnare fino al 20% di batteria!

Si, hai capito bene: puoi avere il 20% in più di autonomia semplicemente togliendo l’app di Facebook dal tuo smartphone. 

Facebook Android: disinstallalo per ottenere una maggiore autonomia e migliorare la batteria

Fino a ieri sapevamo bene che l’app di Facebook per Android consumava tantissime risorse di sistema, tanto che la stessa azienda ne aveva rilasciato una versione “Lite”, cioè alleggerita e con meno funzioni, per gli smartphone meno potenti e i mercati emergenti.

Da oggi, però, sappiamo anche che l’app di Facebook per Android consuma tantissima batteria anche quando non viene usata.

Sinceramente mi ero già accorto di questo problema, tanto che da parecchio ormai non la scarico e installo più sui miei smartphone, ma oggi abbiamo la conferma che chiarisce una volta per tutte il problema. Disinstallare l’app di Facebook da Android, dunque, regala tanti vantaggi:

  • libera memoria interna sullo smartphone
  • libera memoria RAM
  • permette di aumentare autonomia e durata della batteria

Non hai ancora rimosso, cancellato e disinstallato Facebook dal tuo smartphone Android? Cosa aspetti? Ci sono tantissime alternative molto più valide!

Già un anno fa Facebook aveva comunicato di essere al corrente del problema e di essere al lavoro per risolverlo in tempi brevi, ma, a distanza di 12 mesi, i problemi ci sono ancora tutti e l’app di Facebook per Android continua a consumare eccessivamente risorse e batteria. 

Vari test condotti da parecchi utenti sul web, infatti, hanno certificato che, senza l’app di Facebook, lo smartphone Android arriva ad avere fino al 20% in più di batteria. Mica male, vero?

La cosa incredibile è che l’app di Facebook non veniva nemmeno mostrata tra le app che consumavano batteria su Android (Impostazioni > Batteria > Uso batteria), quindi, prima di rimuovere l’app, nessuno poteva sapere con certezza che il problema del consumo eccessivo di batteria fosse legato a quel programma. Disinstallando l’app, però, tutti gli utenti hanno riscontrato un aumento di batteria e una maggiore autonomia dei propri dispositivi. 

Inoltre, anche se l’app di Facebook non compariva tra quelle che consumavano batteria nelle Impostazioni di sistema di Android, dopo averla rimossa i processi di sistema (soprattutto Android System) hanno iniziato a segnare consumi nettamente più ridotti, segno che l’app impattava direttamente su questi processi, che a loro volta andavano a consumare la batteria dello smartphone senza che l’utente potesse saperlo.

Insomma, è evidente che disinstallare e rimuovere Facebook da smartphone Android porta solo vantaggi. Hai più batteria, liberi memoria sullo smartphone e velocizzi in generale il sistema operativo, soprattutto se hai uno smartphone di fascia media o bassa, non particolarmente potente.

Migliori alternative app Facebook Android

E’ vero, è difficile rinunciare alla comodità di avere un’app per accedere in fretta al social network e per gestire comodamente i nostri messaggi privati ma, a fronte di questi risultati, forse ti conviene provare uno dei tanti client alternativi a Facebook e Messenger per Android. 

Tra le migliori alternative all’app ufficiale di Facebook per Android, ti consiglio di provare:

Inoltre, non dimenticare di leggere i nostri migliori articoli che propongono app alternative a Facebook per Android:

I client alternativi a Facebook per Android non mancano, ma purtroppo ad oggi non ne esiste uno in grado di sostituire al 100% l’app ufficiale di Facebook per Android. Speriamo che Mark e soci si mettano al lavoro per ottimizzare quello schifo di app che hanno fatto, riducendo i consumi di batteria, processore e memoria interna.

Tu che app usi per accedere a Facebook da Android?

[Via Gizmodo]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!