Evitate multe per eccesso di velocità con l’app Autovelox. Download app Autovelox per smartphone e tablet Android dal Play Store

Vi segnalo un interessante programma per smartphone e tablet Android. 

Si chiama Autovelox e, come si intuisce facilmente dal nome, permette di ricevere segnalazioni di autovelox in tempo reale su Android. Un programma molto comodo e utile per evitare le multe legate all’eccessiva velocità mentre siete alla guida della vostra auto o del vostro mezzo.

Autovelox è un programma che risulta ancora più utile in un periodo come questo, durante il quale tantissimi italiani si mettono alla guida della propria auto per andare in ferie e in vacanza. Vi permette infatti di arrivare a destinazione senza rischiare brutte sorprese e senza iniziare con una bella botta al portafogli.

Ma vediamo cosa offre e come funziona Autovelox nel dettaglio.

Il programma Autovelox vi avverte della presenza di postazioni fisse e mobili per il rilevamento della velocità, oltre che di eventuali tutor o semafori controllati. Il funzionamento è molto semplice: quando vi avvicinerete a una di queste postazioni, l’app provvederà a avvisarvi con segnali acustici e luminosi per evitarvi la multa.

L’interfaccia generale del programma Autovelox è piuttosto essenziale e sicuramente migliorabile, ma funziona abbastanza bene e risulta comunque intuitiva e alla portata di tutti. Nella schermata principale sono notificate alcune informazioni sul viaggio, come la velocità attuale, la velocità massima raggiunta e quella media. Come abbiamo detto, quando vi state avvicinando a un velox (fisso o mobile), l’app emetterà un allarme acustico e andrà a colorare lo schermo di rosso; inoltre sarà presente anche un’indicazione con la velocità massima consentita nel tratto di strada che state percorrendo.

L’app è disponibile gratis sul Play Store Android, ma la versione gratuita è molto (forse troppo) limitata: solo con gli acquisti in-app, infatti, potete avere funzioni davvero utili come:

  • segnalazioni su box semipermanenti, zone pericolose e sorpassometri, assieme agli avvisi vocali al prezzo di 2.99 euro
  • segnalazioni in background al prezzo di 4,99€.

Nel complesso questa app funziona bene, ma a mio avviso è troppo cara, soprattutto se consideriamo che Waze fa la stessa cosa e anche gratis e che comunque ci sono app simili sul Play Store che offrono funzioni identiche a metà prezzo.

Autovelox! - screenshot thumbnailAutovelox! - screenshot thumbnailAutovelox! - screenshot thumbnailAutovelox! - screenshot thumbnail

Ad ogni modo di seguito trovate il link per il download gratuito: potrete provare la versione completa per un mese, gratuitamente, collegando il vostro account Facebook.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.softboom.autovelox

A mio avviso la migliore app per le segnalazioni degli autovelox su Android resta questa:

E voi cosa usate per avere segnalazioni di autovelox aggiornate in tempo reale su Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!