Download TomTom Autovelox per Android: segnalazioni e avvisi in tempo reale per gli autovelox su smartphone Android. Avvisi autovelox su Android con TomTom Autovelox

Viaggiate serenamente, con l’app Autovelox di TomTom

TomTom Autovelox per Android

Recensione TomTom Autovelox, l’app per non prendere mai più multe con gli autovelox su Android

Vi segnalo oggi una nuova e fantastica app dedicata ai vostri smartphone Android.

Il programma si chiama TomTom Autovelox e vi permette di conoscere esattamente la posizione di tutti gli autovelox che si trovano lungo il vostro percorso. In questo modo potrete ricevere segnalazioni, notifiche e avvisi in tempo reale, evitando costose multe a causa degli autovelox. Se viaggiate spesso, per piacere o per lavoro, dovete assolutamente scaricare l’app TomTom autovelox: avrete a portata di smartphone segnalazioni e avvisi in tempo reale di tutti gli autovelox che vi separano dalla vostra meta.

Addio alle multe a causa degli autovelox con l’app TomTom autovelox per Android

E’ vero, ad oggi esistono tanti programmi che segnalano gli autovelox su Android, ma quella di TomTom è molto interessante per vari motivi. Prima di tutto l’app TomTom autovelox è gratuita, cosa che non guasta mai. Inoltre l’app di TomTom è super aggiornata: non esiste autovelox che non sia presente nel database del programma. E per quei pochi autovelox non presenti nel database, potrete aggiungerli e segnalarli manualmente, in modo che tutta la community che usa l’app riceva immediatamente l’avviso della presenza dell’autovelox. 

Ma il programma di TomTom offre tante funzioni interessanti oltre a quelle già elencate. Vediamo le caratteristiche principali:

  • Offre informazioni precise e accurate, in tempo reale, sulla posizione di Autovelox fissi e mobili così come avvisi relativi ai controlli di velocità
  • Si basa su mappe TomTom, è quindi sempre possibile individuare la strada che l’automobilista sta percorrendo mettendolo a conoscenza degli Autovelox
  • È totalmente gratuita e senza pubblicità
  • Fornisce avvisi di autovelox fissi e mobili, così come delle zone in cui è installato un sistema di controllo medio della velocità media. Le posizioni degli autovelox fissi sono forniti dal database TomTom e verificati da un team di moderazione TomTom, mentre gli autovelox mobili sono segnalati dalla community che conta 4,6 milioni di automobilisti che contribuiscono alle segnalazioni!
  • Chiara e semplice da utilizzare. Può essere eseguita in modalità “overlay” ovvero l’automobilista può utilizzare simultaneamente altre applicazioni (ad esempio Spotify).

Come potete notare, l’app TomTom autovelox prende i punti di forza delle altre app alternative disponibili sul Play Store e li raccoglie all’interno di un unico programma che è veramente perfetto. Se volete le segnalazioni e gli avvisi degli autovelox sempre aggiornati sul vostro smartphone Android, questo programma è perfetto!

Ho provato personalmente questa app in un viaggio di circa 200 km e devo dire che è molto semplice, intuitiva e funzionale. La schermata è molto basica, ma offre tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per conoscere la posizione esatta degli autovelox lungo il nostro percorso. 

Quando ci avviciniamo ad un autovelox, l’app lo segnala al volo tramite avviso sonoro e visivo: sarà impossibile non accorgersi della presenza dell’autovelox.

Come anticipato, poi, avremo la possibilità di aggiungere e segnalare nuovi autovelox tramite l’apposita funzione, in un paio di click. Niente di troppo complicato.

Il pregio principale dell’applicazione è però quello di disporre di una modalità in sovrimpressione, che permette di fruire del servizio anche mentre stiamo utilizzando altre app, come un navigatore esterno ad esempio (es Google Maps).

Download gratuito TomTom Autovelox Android

Autovelox è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla sul vostro dispositivo, e iniziare a viaggiare con più serenità, utilizzando il badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge

TomTom Autovelox viene in soccorso di tutti quegli automobilisti come me che sognano un viaggio tranquillo che non costi, oltre alla benzina, anche qualche punto sulla patente ed una multa salata. Cosa aspettate a scaricare l’app?

Ah. quasi dimenticavo: oltre ai velox (fissi e mobili), il programma offre segnalazioni e avvisi per safety tutor, zone di controllo della velocità, telecamere semaforiche e telecamere per le zone a traffico limitato. Un database veramente completo!

Per concludere, se volete il navigatore GPS TomTom Go per Android gratis (senza un limite di km), potete leggere questo nostro articolo:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!