Sense 5 Quick settings: un’applicazione in stile HTC per gestire alcune opzioni dello smartphone Android

htc quick setting

Vi segnalo oggi un bel programma per smartphone Android. 

Si chiama Sense 5 Quick settings e, come è facile intuire dal nome, vi permette di aggiungere, direttamente nella barra delle notifiche del vostro smartphone, degli switch rapidi per le impostazioni di sistema. 

In questo modo avrete la possibilità di modificare al volo, direttamente dalla barra delle notifiche, alcune delle principali impostazioni del vostro dispositivo Android, senza dover accedere al menù di impostazioni.

Il programma è ancora in fase beta, ma funziona molto bene su tantissimi dispositivi Android. Sempre dal nome, è possibile intuire che la grafica e il design di questo device si ispira direttamente alla Sense 5, l’interfaccia che HTC utilizzerà sul suo nuovo smartphone HTC One, in arrivo a breve in Italia a 700€.

Il programma, almeno in linea teorica, è compatibile con moltissimi smartphone, ma non è detto che tutti i collegamenti funzionino senza problemi: dovete provarlo per scoprire se funziona al meglio anche sul vostro device.

Ma cosa fa questo programma? In sostanza non fa altro che portare il nuovo menu rapido dell’interfaccia Sense anche su altri terminali Android. Sense 5 Quick settings non richiede il root e può essere usato su qualsiasi terminale a partire da Android 2.2+ in su. Avremo quindi a portata di mano moltissimi toggle, senza dover passare attraverso le impostazioni del nostro terminale Android.

Come detto, si tratta di un programma in fase di sviluppo, ma che sembra offrire ottime potenzialità e che funziona molto bene. Da notare, poi, che, essendo una vera e propria applicazione, può funzionare nella barra delle notifiche, ma nello stesso tempo è linkabile e richiamabile tramite gesture o altre impostazioni e programmi che vi permettono di inserire scorciatoie sulla vostra home.

Per il download vi rimandiamo a XDAin quanto non è possibile sfruttare il Play Store.

Provate il programma e fateci sapere cosa ne pensate. Per me è davvero comodissimo, soprattutto se avete uno smartphone la cui barra delle notifiche non è stata personalizzata dal produttore. Molto comodo per modificare al volo le principali impostazioni di sistema di Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!