Android TV arriva su Raspberry Pi 3

E’ possibile installare Android TV anche su Raspberry Pi 3. Guida su XDA

Sul forum di XDA è comparsa una guida completa di file che permette di installare Android TV su Raspberry Pi 3. Sebbene il progetto di Android su Raspberry sia stato avviato nel Giugno 2016 da allora molto è stato fatto anche se c’è molto da lavorare affinché giri tutto alla perfezione.

https://scdn.androidcommunity.com/wp-content/uploads/2016/09/raspberry-pi-android-support-google.jpg

Dopo Android 7 Nougat su Raspberry, ecco che anche Android TV arriva sul Raspberry Pi 3 ed è perfettamente funzionante anche se c’è ancora qualche problema con il video poiché si nota qualche sfarfallio nel cambio di schermata.

Lo sviluppo di Android TV su Raspbery Pi 3 viene mostrato per la prima volta dall’utente tabp0le sul forum di XDA e spiega anche come installarlo.

Sebbene funzioni molto bene si notano alcuni gravi BUG come sfarfallii nel video durante il cambio di schermata e le app che usano i certificati DRM per la riproduzioni dei video e dei contenuti protetti, come Netflix, che crashano.

Dunque sebbene sia solo una build allo stato iniziale il tutto sembra funzionare molto bene e non si esclude che entro qualche settimana vengano risolti tutti i BUG ed Android TV su Raspberry Pi 3 sia stabile per un utilizzo quotidiano.

La guida ed il download dei file per installare Android TV su Raspberry Pi 3 la trovate sul forum di XDA e vi dico subito che per l’installazione dovete usare Linux ed alcune righe di codice che non tutti sanno fare.

Dunque è una guida per esperti e non per principianti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here