Alternativa al programma ufficiale di Facebook per Android: provate Simply

Simply-Facebook-800x429

Se l’app ufficiale di Facebook per Android è troppo lenta e pesante, dovete provare l’alternativa Simply

Lo sappiamo tutti: l’app ufficiale di Facebook per Android fa schifo. E’ pesantissima, occupa un sacco di spazio sulla memoria interna del dispositivo, consuma tantissima batteria. E la cosa incredibile è che, nonostante tutti questi difetti, molto produttori decidano di installarla di default su smartphone e tablet, in modo che gli utenti non possano nemmeno cancellare o eliminare l’app di Facebook per liberare spazio nella memoria.

Se anche voi odiate l’app ufficiale di Facebook per Android e non avete la possibilità di rimuoverla o disinstallarla, la cosa migliore che potete fare è di disabilitarla dalle impostazioni del vostro dispositivo e cercare su usare Facebook direttamente tramite browser internet Google Chrome. 

Usare Facebook tramite Google Chrome su Android è sicuramente un’opzione interessante che permette di accedere al social network più famoso del mondo senza dover necessariamente passare per l’app ufficiale che, come abbiamo detto, è decisamente fatta male e troppo pesante da usare. Ma da oggi avete un’ulteriore alternativa all’applicazione ufficiale di Facebook per Android: si chiama Simply, è un programma semplice, leggero ed estremamente veloce, che vi permette di gestire Facebook da smartphone e tablet Android in modo decisamente più comodo, immediato e intuitivo.

Andiamo dunque a vedere cosa offre e come funziona il programma Simply per Android, la migliore alternativa all’app ufficiale di Facebook. 

Come dice il nome stesso del programma, Simply è un programma davvero semplice per accedere a Facebook da smartphone e tablet Android. E’ in pratica una tab personalizzata del browser Chrome e questo significa che sfrutta tutte le potenzialità e funzionalità del browser internet di Google, ma a queste ne aggiunge tante altre, che rendono Simply un ottimo programma per Facebook su piattaforma Android. Giusto per fare un esempio, al contrario di tanti altri programmi simili di terze parti, con Simply non dovrete nemmeno fare il login a Facebook, visto che l’app penserà a tutto al posto vostro (userà il login di Facebook che avete già concesso a Chrome in passato).

Senza troppi giri di parole, Simply per Facebook trasforma la versione mobile del social network in una vera e propria app, con tante funzionalità utili, come:

  • possibilità di avviare Facebook in versione mobile come se fosse una normale app: vi basterà semplicemente avviare Simply dal menù delle app su Android per caricare al volo la versione mobile di Facebook
  • essendo un’app, potrete gestire Simply (e quindi la versione mobile di Facebook) anche dalle app recenti (cosa che invece non sarebbe possibile usando la normale versione mobile di Facebook, che sarebbe trattata come una normale scheda di Chrome)
  • possibilità di aprire i link di Facebook usando Simply direttamente
  • se usate Nova Launcher (o altri launcher alternativi per Android) potete anche cambiare nome a Simply per trasformarla nella vera e propria app di Facebook, dimenticando quella pesante, scomoda e lenta che è invece disponibile ufficialmente per Android

Video

Download

Insomma, l’app ufficiale di Facebook per Android può ancora essere migliorata, e di molto. Nel frattempo, se cercate un’alternativa, Simply sarà sicuramente in grado di soddisfare le vostre aspettative. Unisce le funzionalità di Chrome a quelle di Facebook Mobile, consentendovi di accedere a Facebook da Android in modo davvero comodo e veloce. E’ un semplice concept di applicazione che andrà a migliorare notevolmente la vostra esperienza d’uso di Facebook da piattaforma Android. Ah, come se non bastasse, Simply per Android è totalmente gratis. Cosa aspettate a scaricare l’app?

DOWNLOAD: Simply for Facebook – Google Play

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!