iCloud calendar

Come sincronizzare facilmente il calendario di iCloud con Android

Una semplice applicazione vi permette di sincronizzare il calendario di iCloud con Android: ecco come fare.

Con tutti gli smartphone Android potenti, belli e veloci che ci sono oggi sul mercato, è assolutamente comprensibile che tanti utenti iPhone abbiano deciso di abbandonare la piattaforma di Apple per passare a quella di Google. Passare da un ecosistema all’altro, però, non è affatto semplice e comporta sempre qualche disagio: abbandonare iCloud per passare ai servizi Google, infatti, potrebbe comportare qualche problema di sincronizzazione e magari la perdita di dati importanti come rubrica o eventi nel calendario.

Gli utenti iPhone, ovviamente, si appoggiano ad iCloud per salvare e sincronizzare sul web i propri dati come rubrica, messaggi, galleria, calendario, note, dati del browser internet e tanto altro. Chiaramente, invece, gli utenti Android si appoggiano ai servizi di Google per questo genere di operazione e i due servizi concorrenti “non si parlano” direttamente tra loro: esistono programmi molto utili per trasferire foto, galleria, rubrica, musica e altro ancora da iPhone ad Android, ma per quanto riguarda il calendario sincronizzato con iCloud non esisteva un modo semplice e immediato per trasferirlo da iPhone ad Android.

Oggi, però, le cose cambiano grazie al programma SmoothSync for Cloud Calendar. Questo software, disponibile a circa 2.50 euro sul Play Store, permette di sincronizzare il calendario di iCloud con quello di Google in modo facile, veloce ed automatico. In questo modo potrete passare da iPhone ad Android portando con voi anche tutti gli eventi salvati sul calendario di iCloud senza perdere nulla.

SmoothSync for Cloud Calendar vi permettte infatti di importare tutti gli eventi di iCloud all’interno del calendario di Google e Android in modo estremamente facile e immediato. Una volta scaricata l’applicazione dal Play Store, dovete semplicemente inserire i vostri dati di iCloud per avviare la sincronizzazione.

iCloud calendar sync

Grazie a SmoothSync for Cloud Calendar trasferire il calendario da iCloud ad Android non è mai stato così semplice.

La cosa interessante è che il programma SmoothSync for Cloud Calendar mantiene il vostro calendario di Android sincronizzato con iCloud: potrete dunque avere gli stessi eventi salvati sia sul calendario di Google che su iCloud: ad esempio se usate uno smartphone Nexus e un iPad, potrete salvare gli eventi nel calendario di Google per averli automaticamente sincronizzati anche su iCloud. Fantastico!

Ad oggi senza dubbio SmoothSync for Cloud Calendar è il miglior programma per sincronizzare il calendario di Google con quello di Apple e iCloud. Un software assolutamente da provare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!