Rendiamo più bello il Galaxy Gear con delle skin personalizzate: guida per scaricare e installare Skin e temi personalizzati per Samsung Galaxy Gear

Avete acquistato il Samsung Galaxy Gear? Volete personalizzare la grafica, la skin e i temi del vostro Samsung Galaxy Gear? Ecco, siete nel posto giusto. 

Oggi vedremo insieme come personalizzare e rendere più bello il Samsung Galaxy Gear grazie a tantissimi temi e skin da scaricare e installare gratuitamente. 

SAMSUNG CSC

Se anche voi avete acquistato un Samsung Galaxy Gear e volete provare a personalizzarlo con skin, temi e grafiche personalizzate, oggi vi proponiamo il nuovo lavoro di alcuni membri della community XDA, precisamente da parte di OpenMind_NL e Maxim_r, entrambi dedicati allo sviluppo di nuovi temi personalizzati per l’interfaccia orologio del Samsung Galaxy Gear.

Quelli che vi illustriamo di seguito sono solo alcuni dei loro lavori, alcuni dei quali disponibili in questo fornitissimo thread di XDA:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2483553

 

Se avete apprezzato il lavoro svolto dagli autori e desiderate cambiare l’interfaccia del vostro Samsung Galaxy Gear, la procedura non è per nulla difficile e potete seguirla in modo estremamente facile, veloce ed immediato.

Una volta che avrete seguito questi passaggi, il vostro Samsung Galaxy Gear sarà completamente diverso, proprio come avviene con il Pebble, l’altro smartwatch per eccellenza, sul quale gli utenti possono cambiare le skin in modo estremamente facile. Anche sul Samsung Galaxy Gear, dunque, è possibile cambiare grafica, temi e personalizzare completamente l’interfaccia. Ecco come fare.

Skin e temi personalizzati per Samsung Galaxy Gear: come scaricarli e installarli

  • Installare l’applicazione Watch Styler  dal Samsung’s Gear Appstore.
  • Aprire l’applicazione e creare un tema a caso, quindi salvarlo.
  • Chiudere Watch Styler (tramite task manager)
  • Decomprimere il tema scaricato
  • Sostituire il tema scaricato con quello creato a caso, al persorso:

Phone\Android\data\ com.omnitel.appcessory.gear.watchstyler.manager\theme\

  • Aprire il Gear Manager e selezionare il tema di Watch Styler

Vi lasciamo al video che mostra come eseguire le operazioni, qualora ci fossero dubbi sulla procedura:

Purtroppo non ho questo orologio e non posso provare. Fatemi sapere se riuscite ad eseguire la guida o se riscontrate eventuali problemi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!