L’applicazione Sky Go non funziona e non è compatibile con Android 4.4. E’ possibile risolvere il problema?

Sky go non funziona con l’aggiornamento 4.4 KitKat. Sembra assurdo, ma ancora una volta è tristemente tutto vero

Ormai ne sono praticamente certo: Sky vuole fare incazzare i propri clienti al punto da spingerli a fare una class action. Questa l ‘unica spiegazione che riesco a dare al comportamento assurdo di Sky Italia (si, i problemi riguardano sempre e solo l’Italia ovviamente, perchè in UK ad esempio Sky Go funziona su tutti i dispositivi senza limitazioni) da un anno a questa parte. Non ci possono essere altre spiegazioni per un atteggiamento così menefreghista e irrispettoso nei confronti dei clienti che pagano anche 70-80 euro al mese un abbonamento che poi non può essere sfruttato in un modo o nell’altro.

Già in passato vi ho segnalato i vari problemi di Sky Go per Android e iOS, in particolare:

  • le partite in streaming su Sky Go non funzionano mai quando c’è bisogno
  • su Android manca la qualità HD
  • l’app di Sky Go per Android funziona solo su pochissimi Samsung
  • l’app di Sky Go per iOS è anni luce più avanti rispetto a quella Android
  • su Android l’app di Sky Go si impalla ogni dieci minuti
  • l’app di Sky Go non funziona con root o jailbreak
  • l’app di Sky Go non permette di collegare il dispositivo ad un televisore o comunque a un secondo schermo
  • e potrei andare avanti altre 3 ore a segnalare problemi per quanto riguarda questa applicazione.

Ma oggi volevo segnalarvi un altro incredibile problema legato al programma Sky Go per Android.

Ecco il messaggio che compare su uno smartphone o un tablet Samsung aggiornato ad Android 4.4 quando si avvia l’app Sky Go:

Sky Go non è ancora compatibile con il nuovo sistema operativo KiKat 4.4 su questo dispositivo. Stiamo lavorando per rendere l’applicazione compatibile prima possibile.

Sembra una barzelletta, un brutto scherzo, ma è tutto vero. Come potete intuire SkyGo non è compatibile con Android 4.4.2 KitKat e al momento non c’è modo per far funzionare lo stesso. Sky continua a mostrare uno scarso interesse a diffondere la sua applicazione sui dispositivi Android e purtroppo a farne le spese sono i clienti che pagano regolarmente il servizio.

In particolare, nella giornata di ieri ho aggiornato il mio LG G Pad 8.3 ad Android KitKat 4.4. In precedenza, con Android 4.2, usavo una versione modificata di Sky Go per Android per riuscire a vedere Sky Go in mobilità (anche se con qualche limite il programma più o meno funzionava). Oggi provo ad aprire Sky Go su Android 4.4 e scopro che il programma non funziona con questa versione di Android. Proprio così: Sky Go non è compatibile e non funziona con Android 4.4 KitKat. Questo sistema operativo è stato rilasciato ormai da mesi e tutti (o quasi) gli smartphone e i tablet Samsung sono già stati aggiornati a questa versione del sistema operativo di Google, ma Sky non ha ancora aggiornato il proprio programma per renderlo compatibile con questa versione di Android.

In pratica, adesso non basta acquistare uno smartphone/tablet Samsung per guardare Sky Go su Android, ma bisogna anche evitare di aggiornarlo ad Android 4.4 KitKat, altrimenti Sky Go non funziona! E’ veramente incredibile, sembra una barzelletta: uno paga 80 euro al mese un fottuto abbonamento e non riesce neanche ad utilizzarlo come vorrebbe.

E poi la gente ancora si chiede perchè in Italia lo streaming non si riesce a fermare? Ecco il motivo: perchè quelli che dovrebbero offrire un servizio decente non fanno altro che fare incazzare i propri clienti!

Su iPad Sky Go non funziona perchè ho il jailbreak, su Galaxy Note 3 non funziona perchè ho Android KitKat 4.4, su LG G Pad non funziona perchè non è un Samsung. Ho fatto qualcosa di male a Sky? C’è un motivo preciso per cui un cliente decennale di Sky viene ostacolato in tutti i modi mentre cerca di sfruttare un servizio pagato profumatamente?

Che dite, magari con una class action o una disdetta in massa a Sky le cose potrebbero cambiare? Sicuramente finchè nessuno alzerà la testa le cose non cambieranno! L’unica cosa certa è che al momento, anzichè offrire un servizio, Sky fa pagare per avere un gravissimo disservizio!

In tutto questo, poi, penso che Sky rilascerà l’aggiornamento solo dopo l’uscita del Galaxy S5 per un qualche stupido, inutile e assurdo accordo con Samsung. E vedrete che non mi sbaglio in questo mio ragionamento.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marco

    Cmq paghi 72 al mese per il servizio satellitare..cavolo c entra che spendi e non t fanno vedere un qualcosa che teoricamente potrebbe avere un costo superiore. .io ho appena comprato il galaxy s5 e pago 72 al mese per l abbonamento. .non ne faccio un dramma andando ad attaccare sky che sinceramente mi soddisfa molto come servizio..poi è caro? Può essere ma almeno mi trovo bene..poi un giorno uscirà l’aggiornamento x s5…abbiate fiducia..

  • luca

    marco ha me girano e molto avendo l’s 5 e nn avere sky go io pago 86 euro e sono molto incazzato che ce lò gratis e non posso vederlo poi tu pensa come vuoi. a me girano e tanto!!