Sky Go per Android è ora compatibile con Galaxy Note 3, LG G2 e altri 4 dispositivi

E’ un dato di fatto: sempre più utenti abbandonano i tablet Apple per passare a quelli di Google e la cosa è confermata anche dagli ultimi dati di mercato. Peccato che, nonostante il Play Store sia davvero rifornito di giochi e applicazioni, manchi ancora qualcosa rispetto all’App Store di Apple.

Fortunatamente, però, sempre più giochi e app che un tempo erano in esclusiva per iOS stanno arrivando anche su piattaforma Android e, proprio tra questi, troviamo l’applicazione Sky Go, che consente di guardare Sky in diretta streaming a tutti i possessori di un abbonamento a Sky.

Con Sky Go, infatti, gli utenti possono guardare la diretta streaming di tantissimi canali Sky in modo completamente gratuito. Basterà inserire i propri dati dell’abbonamento per guardare Sky anche in mobilità, sia in WiFi che in 3G.

Fino a qualche tempo fa Sky Go era compatibile solo con i dispositivi Samsung. Dopo la rivolta degli utenti Android, però, Sky Go è arrivato direttamente sul Play Store di Google e ogni settimana la sua compatibilità viene estesa a nuovi dispositivi. Con l’aggiornamento ricevuto oggi, ad esempio, il programma Sky Go per Android è ora compatibile con HTC One SV, Samsung Galaxy Note 3, Sony Xperia Z1, Sony Xperia Z Ultra, Sony Xperia M e LG G2.

L’aggiornamento ha risolto anche un problema legato al Samsung Galaxy S4 Mini che non veniva correttamente rilevato dall’applicazione.

Senza dubbio, dunque, si tratta di un aggiornamento molto importante quello ricevuto oggi da Sky Go, che estende la compatibilità del software a tanti altri smartphone Android. Finalmente tanti nuovi utenti Sky potranno utilizzare Sky Go sul proprio dispositivo Android senza limitazioni e senza problemi.

Peccato, però, che al momento Sky Go sia compatibile con pochissimi tablet Android: a parte quelli Samsung e quelli Google (i Nexus), non ci sono altri tablet attualmente compatibili con Sky Go. Un vero peccato, soprattutto se consideriamo che è più facile che un utente voglia guardare Sky in diretta streaming sul proprio tablet, piuttosto che sullo smartphone.

Guardare Sky Go su Android: quali smartphone e tablet sono compatibili?

Ad ogni modo, ecco a voi la lista completa di tutti i tablet e smartphone compatibili con Sky Go:

Smartphones

  • Google: Galaxy Nexus and Nexus 4
  • HTC: Desire, Desire S, Desire X, Desire HD, Incredible S, Sensation, Sensation XE, One, One Mini, One X, One XL, One S, One V, One SV and One X+
  • LG: LG 4X HD, LG G2
  • Samsung: Galaxy S, Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S3 LTE, Galaxy S4, Galaxy S3 Mini, Galaxy S4 Mini, Galaxy Ace2, Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note, Galaxy Note2, Galaxy Note2 LTE, Galaxy Note 3
  • Sony: Xperia S, Xperia T, Xperia Z, Xperia SP, Xperia Z1, Xperia Z Ultra, Xperia M
  • Motorola: Motorola RAZRi, RAZR HD

Tablets

  • Google: Nexus 7, Nexus 7 (2013)
  • Samsung: Galaxy Tab2  7.0, Galaxy Tab3 7.0, Galaxy Note 10.1 e altri tablet Samsung

Come già evidenziato, al momento l’applicazione Sky Go per Android è disponibile per i soli modelli italiani precedentemente citati e il download ufficiale è reperibile al seguente indirizzo:

Download | Sky Go per Android (chi ha un dispositivo Samsung troverà Sky Go sull’applicazione Samsung Apps)

LINK: http://www.ge.tt/api/1/files/8F7RzLs/0/blob?download

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Paolo Filipponi

    grazie per l’ottima info, ma non sono riuscito a capire da dove esattamente scaricarla e se è presente l’on demand……………

  • Vito

    Posseggo un galaxy tab 3 7.0 versione 3G, ma nè sul Playstore nè sul SamsungApps riesco a trovare ľ applicazione di Sky Go. Help?!