Download Sleep Better APK dal Play Store Android. Sleep Better: app di Runtastic per un sonno perfetto

Svegliarsi più felici e migliorare la qualità del sonno con Sleep Better di Runtastic

Sleep Better

Runtastic presenta Sleep Better, l’app per monitorare e migliorare il vostro sonno. Vediamo cosa offre, come funziona e perchè dovreste provarla.

Grandi novità per Runtastic, la software house che è diventata famosa grazie al programma per monitorare la corsa e le attività sportive in generale grazie ai nostri smartphone (Android, iOS, Windows Phone). Dopo i software, che hanno riscosso un incredibile successo, la software house ha iniziato a produrre accessori per smartphone e tablet e ora si lancia nel mondo dei weareble e del monitoraggio del sonno. Dall’attività sportiva ai massimi livelli, dunque, Runtastic passa al monitoraggio del sonno, cioè ai momenti in cui siamo più “calmi e tranquilli”.

Ecco a voi Sleep Better, la nuova applicazione di Runtastic che ci permette ancora una volta di monitorare alcuni parametri del nostro corpo, ma, contrariamente a quanto siamo abituati, questa volta il monitoraggio avviene durante la notte o nei momenti di riposo. Scopriamo insieme Sleep Better, disponibile per Android e iOS. 

L’idea alla base di Sleep Better è molto semplice e non particolarmente innovativa: prima di andare a dormire, la sera, avviate una sessione tramite l’applicazione, appoggiate il telefono vicino al letto e lasciate che Sleep Better faccia il resto. Il consiglio, ovviamente, è di mettere lo smartphone in modalità “notte”, disattivando quindi tutte le connessioni per evitare di essere inondati da radiazioni proprio mentre dormite.

A cosa serve Sleep Better di Runtastic? Come tante altre applicazioni simili, Sleep Better è un programma di monitoraggio del sonno. In teoria, infatti, questo programma permette di monitorare, controllare e analizzare il sonno e, in base ai dati rilevati, ci dovrebbe fare svegliare nel momento più corretto e opportuno, offrendoci un dolce risveglio.

Per utilizzare Sleep Better sarà sufficiente posizionare lo smartphone sul letto accanto al cuscino (non sotto) al momento di andare a letto, indicando se nella vostra giornata avete fatto attività fisica, assunto alcool o caffeina, cenato tardi o altro: da quel momento, l’applicazione terrà d’occhio i vostri movimenti per riconoscere le fasi di sonno più intenso da quelle più leggere, memorizzandone l’andamento generale durante la notte.

Segnalo infatti che nessun dispositivo indossabile, o qualsiasi altro tipo di hardware, è richiesto per usare l’app; ovviamente se lo avete, però, si interfaccia al meglio con il programma e rileva meglio i dati che vi riguardano. Su iPhone, inoltre, Sleep Better si integra perfettamente con Health Kit.

Sleep Better ti aiuta a migliorare la qualità del sonno in modo facile e divertente per tutte quelle volte in cui fatichi a prendere sonno, ti chiedi se le tue attività quotidiane possano influenzare il tuo riposo o semplicemente se vorresti avere nuovi suoni sveglia che ti permettano di risvegliarti con il buon umore per iniziare bene la giornata!

Scopri tutto sul tuo sonno, registra le fasi lunari, tieni un diario dei sogni e molto altro, usando il tuo smartphone:

  • Registra la durata del sonno, i cicli e l’efficacia semplicemente toccando lo schermo dello smartphone
    Usa tutte le funzionalità di tracciamento anche in modalità aeroplano, posizionando il dispositivo sul tuo letto (vicino al cuscino)
    Impara a conoscere i dettagli del tuo sonno leggero, pesante e quando sei sveglio nel letto (prima di addormentarti oppure appena sveglio)
    Usa la Smart Alarm per svegliarti nel momento perfetto all’interno del tuo intervallo personalizzato
    Scegli tra una varietà di melodie diverse per la tua sveglia e tante funzionalità per un ottimo inizio di giornata
    Inserisci le tue abitudini quotidiane così come le variabili, come il consumo di caffè e di alcol, le tue sessioni di allenamento e il livello di stress per determinare come queste influenzino il tuo riposo
    Informazioni sulle fasi lunari
    Tieni un diario dei sogni per scoprire che tipo di sogni fai più spesso e in che percentuale fai brutti sogni
    Tieni nota del tuo stato d’animo al risveglio per avere una statistica completa del tuo riposo
    Rivedi le tue abitudini di sonno nel corso del tempo con un design semplice e intuitivo, comprese statistiche e panoramiche nel lungo periodo (ad esempio puoi selezionare un dato mese o settimana)
    Possibilità di filtrare le statistiche selezionando diverse variabili per scoprire cosa ti fa riposare meglio

Disponibile gratuitamente nel Play Store, Sleep Better offre acquisti in-app che permettono di aggiungere alcuni elementi non presenti nella versione gratuita.

Link al Play Store Android

Sarò sincero: non credo che applicazioni come questa funzionino sul serio, ma sono curioso di provarla. Per questo l’ho appena installata e la proverò a fondo nei prossimi giorni, poi vi farò sapere cosa ne penso, come mi trovo e come è stato il mio risveglio accompagnato da questo programma.

Qualcuno di voi usa applicazioni di questo genere? Cosa ne pensate? Vi trovate bene? Funzionano davvero?

AGGIORNAMENTO 7 novembre 2014

Ho provato il programma per una notte e ha rilevato tantissimi dati, statistiche e informazioni. Purtroppo i vicini di stanza facevano confusione e mi hanno svegliato ben prima della mia sveglia prefissata. Continuerò a testare l’app nei prossimi giorni. Su Xiaomi Mi4 ho notato un consumo elevato di batteria (20% quasi in 5 ore di uso), quindi proverò a fare nuovi test anche per quanto riguarda il consumo della batteria dell’app. Voi l’avete testata?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Sembra interessante unico dubbio: se metto lo smartphone sul mio letto., per come dormo io, ne trovo due il giorno dopo. Funziona anche se lo metti sul comodino? Eventualmente suggerisco qualche wearable per il sistema?

    • Ciao, no serve il letto perchè sfrutta l’accelerometro per registrare i movimenti.. di weareble non ne ho provati ancora..arriverà a breve lo Xiaomi Mi Band e farò la recensione 😉

      • Ciao Riccardo. Provata l’applicazione ed é carina. Il mio Nexus5 è rimasto intatto, ma per non rischiare ulteriormente mi son comprato Orbit di Runtastic!
        Posso dire che funziona bene anche se non comprendo il perché non abbiano implementato nella sua app tutto quello che hanno inserito in Sleep Better.