Adattatore HDMI per Nexus 4: arriva il cavo Slim Port su Amazon

Come abbiamo anticipato negli scorsi articoli, il Google Nexus 4 non è dotato di uscita MicroHDMI.

In pratica, non può essere connesso direttamente a un televisore o uno schermo in HD perchè manca l’uscita dedicata.

Google ha sostituito l’uscita HDMI con una chiamata Slim Port, che però richiede un adattatore dedicato.

Da oggi questo particolare adattatore è arrivato anche in Italia ed è disponibile per l’acquisto.

Se siete tra i fortunati utenti italiani in possesso di un Nexus 4, da oggi potete acquistare l’adattatore Slim Port per collegare il Nexus 4 a uno schermo in HD e usarlo per riprodurre contenuti multimediali.

Con il cavo Slim Port potete dunque usare lo smartphone Nexus 4 di Google come “PC” o console per giocare e navigare in rete sul vostro TV in alta definizione.

Come abbiamo detto, se volete collegare il Nexus 4 a uno schermo HD, il nuovo adattatore Slim Port è l’accessorio che fa per voi.

Contrariamente ad altri smartphone, Nexus 4 non ha un connettore MHL classico, ma questa nuova tecnologia che permette di avere una migliore qualità e frame rate con qualità Full HD superiore.

Fortunatamente Amazon Italia ha già a listino il cavo Slim Port a poco meno di 30€ e di seguito potete vedere in video il funzionamento del sistema.

 

Si tratta di un accessorio molto interessante senza alcun dubbio, peccato che solo pochi utenti italiani abbiano potuto acquistare il Nexus 4.

Per l’aquisto:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!