SnapPea: Miglior programma per Gestire lo smartphone Android da PC

Purtroppo per Android non esiste un programma unico di gestione dello smartphone da PC, ma esistono varie alternative che permettono di effettuare molte operazioni sul nostro smartphone direttamente dal PC Windows. SnapPea è sicuramente il miglior programma in circolazione per gestire lo smartphone Android da PC.

SnapPea è un’applicazione che ti permette di collegare il vostro Smartphone Android al computer tramite USB o Wi-Fi, e organizzare i tuoi contatti, musica, applicazioni e foto dal vostro desktop di Windows. Basta installare SnapPea sul PC e collegare il vostro telefono Android tramite cavo USB e una volta che i driver sono installati, si è pronti a gestire il vostro dispositivo.

È possibile visualizzare e modificare i contatti, esportarli in diversi formati, gestire i messaggi di testo e trasferire le foto / musica / video al vostro PC. Si può anche inviare messaggi di testo dal PC e ricevere notifiche se arriva un nuovo messaggio sul telefono.

SnapPeas consente inoltre di gestire le applicazioni installate e installare app Android da file APK sul telefono. Altre caratteristiche includono il backup, il supporto WiFi, l’importazione iTunes, la cattura dello schermo di Android, e altro ancora.

SnapPea offre una serie impressionante di funzioni, ha alcuni difetti: i backup sono limitati a messaggi di testo, foto e contatti (senza musica o il backup dei video ), e la navigazione del file è limitato a foto, musica e video.

Si tratta di un “Android Desktop Manager per Windows” che consente di controllare comodamente e facilmente tutte le principali funzionalità del vostro smartphone.

SpapPea vi consente di:

  • gestire, organizzare, modificare e sincronizzare i contatti della rubrica di Android da PC
  • gestire, organizzare, modificare e sincronizzare la musica da Android al PC
  • gestire, organizzare, modificare e sincronizzare i video da Android al PC
  • gestire, organizzare, modificare e sincronizzare i programmi Android al PC

Il programma è dotato di un’interfaccia molto pulita, semplice e chiara da utilizzare. Una volta installato, andrà automaticamente a rilevare lo smartphone Android connesso al PC e installerà sul vostro device un client apposito per consentirvi di gestire al meglio lo smartphone Android da PC Windows.

Una volta connesso lo smartphone Android al PC, con SpapPea potrete gestire i vostri contatti, esportare e salvare i messaggi su PC, trasferire foto, video e musica da Android a PC e altro ancora.

Interessante la possibilità di inviare e ricevere messaggi SMS direttamente sul PC quando lo smartphone è collegato: all’arrivo di un SMS vedrete una notifica sul Desktop e potrete non solo leggere il messaggio, ma anche rispondere al mittente direttamente dal PC, usando la comoda tastiera del computer.

Il programma ovviamente consente anche di scaricare e installare nuove applicazioni sullo smartphone andando a fare una ricerca direttamente nel Google Play Store. Molto utile anche la funzionalità di backup, che consente di eseguire un backup completo dello smartphone, dei contatti o dei file personali selezionati. Il software offre supporto anche alla connessione WiFi e si integra al meglio anche con iTunes, in modo da consentirvi di importare facilmente la vostra libreria musicale sullo smartphone Android.

Backup

SpapPea è senza dubbio un ottimo programma per gestire ogni aspetto dello smartphone Android da PC Windows ed è anche Gratis. 

Vi lascio la Download di SnapPea e al video Tutorial:

Download SnapPea

 

Video tutorial:

[youtuber youtube=’https://www.youtube.com/watch?v=ja89AwYlmgk’]