Snapseed finalmente disponibile su Play Store Gratis!

Dopo un lungo periodo di esclusiva per Mac e iOS, il celebre programma di modifica delle foto Snapseed arriva finalmente anche su Android.

Il bello è che il programma è completamente gratuito!

Vediamo cosa offre Snapseed, uno dei migliori programmi oggi disponibili per modificare le nostre foto con splendidi effetti. 

Pochi mesi dopo l’acquisizione della software house Nik Software (avvenuta lo scorso Settembre), Google ha rilasciato l’applicazione Snapseed sul Google Play Store per smartphone e tablet Android.

Insieme al rilascio della versione per Android, Snapseed si aggiorna anche su iPhone, diventando completamente gratuito per gli utenti.

Ma facciamo chiarezza.

Cosa è Snapseed?

Snapseed, per chi non conosce il programma, è uno dei migliori software oggi disponibili per modificare e personalizzare le foto.

Disponibile da tempo per iPhone, iPad e Mac, è sbarcato da qualche mese su Windows.

Ora, finalmente, arriva anche su Android.

Snapseed finalmente disponibile su Play Store... gratis!

Gli effetti offerti dal programma per modificare le foto sono simili a quelli di Instagram, ma le funzionalità disponibili sono molte di più e sono quelle che caratterizzano ogni software di modifica delle immagini: oltre ai filtri, infatti, potremo modificare ogni aspetto delle nostre foto in modo semplice, veloce e intuitivo. Anche gli utenti meno esperti riusciranno a usare questo programma senza alcuna difficoltà.

Ad esempio, potremo modificare le foto con filtri, impostare differenti valori di saturazione, luminosità e altro ancora. Il risultato finale sarà veramente spettacolare e l’unico limite sarà la vostra fantasia.

Da notare, però, un altro elemento che caratterizza il programma: la piena integrazione con Google+: le immagini possono essere pubblicate direttamente con un pulsante apposito sul social network di casa Google, sfruttando una UI tra l’altro identica a quella di Google+.

Volendo, le immagini potranno comunque essere salvate sulla galleria senza caricarle online.

Se siete interessati a Snapseed per Android, sappiate che il programma è gratuito sul Google Play Store e pesa circa 24MB.

Giusto per informazione, segnalo che:

  • il programma offre numerosi filtri e opzioni di modifica posizionati nella parte inferiore (che è scorrevole)
  • la barra superiore serve a salvare e/o condividere le immagini tramite Google+
  • scorrendo il dito in alto o in basso vengono selezionate le varie funzioni disponibili
  • scorrendolo a destra e sinistra se ne regola l’intensità

All’inizio il programma non sarà subito immediato da usare, ma dopo pochi minuti sono sicuro che lo gestirete senza alcun problema.

Provatelo, è davvero un ottimo editor di immagini per Android (ma non solo).

Ecco i link per il download :

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • YaS

    Ciao, grazie per aver condiviso questa notizia con noi lettori.
    Visto che scopri spesso app interessanti vorrei chiederti se ne hai già trovata una del genere che cerco io, cioè un’app che permetta di scegliere dei punti di fuoco su immagini salvate, per poter mettere in risalto un soggetto, anche con bordi particolari come una persona, sfuocando man mano il resto dell’immagine attorno con buona precisione. Qualche tempo fa ne trovai una dicui non ricordo il nome, ma questa era a pagamento, e non di poco, mi sembra un genere di “ritocco” delle foto di grandissima scena, ma non lo userei spesso, quindi spero di trovare questo genere di app ma gratuita.
    Mi affido alla tua esperienza ed a quella degli altri lettori 🙂

    • yourlifeupdated

      Ciao, purtroppo ho capito cosa intendi ma non mi ricordo il nome 🙁

    • CashDroid

      Potrebbe essere AfterFocus!!!