Sony Xperia Z1 Mini: ecco la scheda tecnica ufficiale in anteprima

Sony Xperia Z1 Mini: ecco tutte le caratteristiche tecniche confermate e la prima foto ufficiale

Xperia-Z1-f-next-to-Xperia-Z1

Finalmente ci siamo: Sony Xperia Z1 Mini è stato finalmente confermato tramite un documento ufficiale di Sony, che ne mostra le prime immagini e la scheda tecnica completa.

E’ dunque ufficiale che presto Sony lancerà sul mercato Sony Xperia Z1 Mini, un dispositivo dalle dimensioni contenute e dall’hardware a dir poco impressionante. Sarà infatti potente come il fratello maggiore Xperia Z1, ma sarà piccolo e compatto, in modo che gli utenti possano trasportare facilmente Sony Xperia Z1 Mini e tenerlo comodamente in tasca.

Ma vediamo subito quali sono le principali novità e caratteristiche tecniche che caratterizzano questo nuovo Sony Xperia Z1 Mini.

Sony Xperia Z1 Mini: ecco la scheda tecnica ufficiale in anteprima

Senza dubbio Sony Xperia Z1 Mini è uno degli smartphone più attesi di questi ultimi mesi. Se ne è parlato tanto recentemente, ma finalmente è diventato ufficiale grazie alla scheda tecnica completa resa nota da un documento interno di Sony. Sony Xperia Z1 Mini doveva essere annunciato all’IFA 2013, ma forse sarà presentato ufficialmente dall’azienda in futuro, tramite un evento dedicato.

Ad ogni modo, ecco le caratteristiche di questo interessantissimo smartphone Android.

Xperia-mini1-640x853

Come possiamo vedere dalla scheda tecnica completa, questo sarà l’hardware di Sony Xperia Z1 Mini:

  • Display da 4,3 pollici HD 1280 x 720 p
  • Processore Snapdragon 800 quad core con clock a 2,2 GHz
  • GPU Adreno 330
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 GB
  • Supporto MicroSD
  • Fotocamera da 20.7 MP
  • Fotocamera anteriore da 2,2 MP
  • Dimensioni 127 x 64,9 x 9,4 mm
  • Peso ?
  • Batteria da 2.300 mAh
  • Bluetooth 4.0
  • LTE
  • Certificazione per acqua e polvere IPX5/8
  • Android 4.2.2 Jelly Bean

E’ facile notare che Sony Xperia Z1 Mini sarà potente esattamente come il fratello maggiore Z1, ma avrà dimensioni più contenute e sarà più leggero. Sarà un mostro di potenza, dalle dimensioni contenute però.

Unico neo, per ora, riguarda il prezzo. Sicuramente non sarà economico e c’è chi ipotizza un prezzo di vendita pari a 600€. Secondo me arriverà a 500€, ma non mi stupirei se il prezzo finale fosse anche più alto. Staremo comunque a vedere, sono convinto che sentiremo parlare ancora molto di questo Sony Xperia Z1 Mini.

Altro dubbio: con che OS arriverà questo Sony Xperia Z1 Mini? Monterà Android 4.2.2 quando tutti gli altri avranno già Android 4.4? Staremo a vedere, come sappiamo Sony non è un’azienda che aggiorna spesso i propri smartphone e nemmeno negli ultimi mesi ha dimostrato di essere particolarmente vicina ai propri utenti, anzi, ha anche bloccato il bootloader di Xperia Z1 rendendo impossibile l’uso della fotocamera in caso di sblocco dello stesso. Vedremo come evolverà la situazione.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui