Sony Xperia Z1 Mini, è questa la prima immagine reale? Ecco le caratteristiche e la probabile scheda tecnica

Sony Xperia Z1 Mini Honami

Manca sempre meno all’IFA 2013 di Berlino, importante manifestazione durante la quale saranno presentati nuovi smartphone e tablet che arriveranno sul mercato entro la fine di questo 2013.

Giusto per mantenere alta l’attesa per questa fiera, ecco che giunge in rete una prima immagine di Sony Xperia Z1 Mini, il nuovo smartphone Android di Sony che, almeno da quanto si evince dai rumor, sarà il primo top di gamma Android dotato di display da 4.3 pollici. Dunque, finalmente grazie al Sony Xperia Z1 Mini anche gli utenti che vogliono uno smartphone dalle dimensioni “compatte” potranno utilizzare un hardware da vero top di gamma.

Contrariamente a Galaxy S4 Mini e HTC One Mini, infatti, questo Sony Xperia Z1 Mini sarà dotato di un hardware potentissimo, da top di gamma appunto, ma le dimensioni saranno “contenute” grazie al display da 4.3 pollici, che consentirà di portare comodamente con noi lo smartphone senza eccessivo ingombro.

Ma vediamo subito quali dovrebbero essere le caratteristiche complete di questo nuovo Sony Xperia Z1 Mini.

Sony Xperia Z1 Mini: foto, caratteristiche e scheda tecnica in anteprima

Nell’immagine che vedete a inizio articolo potete notare lo smartphone Sony Xperia Z1 Mini messo a confronto con un BlackBerry Q10: le dimensioni, come potete notare, sono davvero contenuto. A livello di hardware, questo Sony Xperia Z1 Mini dovrebbe offrire:

  • Display HD da 4,3″ Triluminos (1280×720)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 2.2 Ghz
  • RAM 2 GB
  • 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Fotocamera da 20,7 Mpxl compatibile con le lenti G di Sony
  • Batteria da 2400 mAh

Ovviamente non possiamo ancora confermare ufficialmente la scheda tecnica di questo Sony Xperia Z1 Mini, che comunque viene data praticamente per certa dalle ultime voci.

Oltre al processore potentissimo e ai 2GB di RAM, da notare la fotocamera da 20MP con lenti G e la batteria da 2400mAh, che dovrebbe garantire una durata veramente incredibile. Staremo a vedere! Se iPhone 5S dovrà scontrarsi con questo smartphone, dovrà veramente avere qualcosa di sorprendente perchè a livello hardware secondo me sarà battuto da tutti i punti di vista da questo Xperia. Speriamo solo che Sony ottimizzi per bene il software e che lo commercializzi già con Android 4.2 preinstallato, se non addirittura Android 4.3, anche se ne dubito molto. 

Se fosse confermata, questo sarebbe per me lo smartphone definitivo: piccolo, compatto, tascabile ed estremamente potente. Per ora non abbiamo nessuna certezza al momento che il telefono venga presentato il prossimo 4 settembre ad IFA, ma le probabilità sono alte e noi speriamo davvero di poterlo vedere presto in commercio.

Vi terremo aggiornati, sperando che non si tratti di un mega-fake.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!