Sony Xperia Z1 Compact è arrivato sul mercato solo poche settimane fa. Si tratta del primo smartphone veramente “compatto” e dotato di un hardware da top di gamma con sistema operativo Android: è dedicato a chi vuole uno smartphone potente senza avere necessariamente uno smartphone enorme. Il device ha riscosso un discreto successo in tutto il mondo, ma non è purtroppo esente da problemi: molti utenti, infatti, hanno segnalato problemi al flash e alla fotocamera di questo device.

Personalmente sto provando un Sony Xperia Z1 Compact da qualche giorno e, eccezion fatta per le foto al buio, mi sembra uno smartphone davvero interessante e con tanti punti di forza. A quanto pare, però, Sony sta già pensando al suo successore, il Sony Xperia Z2 Compact. Sony lo aveva detto:

Per mantenere la leadership è necessario aggiornare il proprio telefono di punta con frequenza”.

Tali parole erano state pronunciate dal Creative Director Yoshiro Kurozumi al Mobile World Congress di Barcellona, evento durante il quale l’azienda giapponese aveva annunciato ufficialmente il modello Xperia Z2. A quanto pare Sony crede fermamente in questa strategia e, solo un paio di mesi dopo che il device è stato presentato, ecco che arrivano in rete le prime immagini di Sony Xperia Z2 Compact.

Mentre stiamo ancora aspettando l’arrivo sul mercato di Xperia Z2, pare proprio che Sony abbia in programma il lancio della versione compatta anche di questo smartphone, che sarà commercializzata con il nome di Sony Xperia Z2 Compact.

Il social network cinese Weibo ha infatti pubblicato alcune immagini che ritraggono il dorso del device apparse recentemente sul sito dell’ente americano FCC, da cui emerge come il telefono sia caratterizzato dalla presenza della stessa ottima fotocamera del modello presentato a Barcellona e costituita da un sensore da 20.3 megapixel Exmor RS con G Lens ed apertura 1/2.3 con flash LED.

Sony Xperia Z2 Compact
Sony Xperia Z2 Compact sul sito dell’ente FCC

Sony Xperia Z2 Compact
Sony Xperia Z2 Compact

Sony Xperia Z2 Compact
Sony Xperia Z2 Compact

Al momento non è chiaro se i materiali utilizzati sul retro saranno costituiti dal medesimo pannello di vetro che contraddistingue l’Xperia Z2, o se invece si tratti di policarbonato o metallo anodizzato (vedasi immagine sottostante), e nemmeno se si tratti di un device resistente all’acqua, cosa comunque molto probabile.

Sony Xperia Z2 CompactSony Xperia Z2 Compact dovrebbe avere un display Full HD da 4.3”, un processore Qualcomm (presumibilmente nella versione Snapdragon400), connessione NFC ed una memoria espandibile tramite microSD fino a 128GB, ma ovviamente le caratteristiche tecniche dello smartphone saranno confermate solo in futuro

Sony Xperia Z2 Compact
Sony Xperia Z2 Compact

Sony Xperia Z2 Compact
Sony Xperia Z2 Compact

Non appena avremo maggiori dettagli su questo Sony Xperia Z2 Compact vi aggiorneremo. Certo chi ha appena comprato Sony Xperia Z1 Compact non potrà essere contento di queste notizie: lo smartphone rischia di diventare vecchio dopo poche settimane dal lancio, senza considerare che lo smartphone, arrivato sul mercato a 500 euro, si trova già a meno di 400.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!