Sony Xperia Z2a è ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche, scheda tecnica, informazioni, prezzo, foto, dettagli, tutto quello che dovete sapere

Sony Xperia Z2a

Ci siamo: dopo i rumor degli scorsi giorni, finalmente il nuovo smartphone Xperia Z2a di Sony è diventato ufficiale. Per ora sarà commercializzato solo in Asia, ma non potrebbe arrivare prima o poi anche in Italia, quindi andiamo a conoscerlo meglio e a scoprire tutti i segreti di questo nuovissimo Xperia Z2a di Sony.

Iniziamo dicendo che Sony Xperia Z2a è una variante di Xperia ZL2, un device top di gamma che condivide le specifiche di Z2 e le ripropone in un form factor più piccolo e colorato, con un display da 5″ FullHD. Anche a livello hardware abbiamo lo stesso Snapdragon 801, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Rispetto a Z2, però, come abbiamo visto, questo Z2a risulta più piccolo, colorato, con maggiore memoria interna, comunque espandibile e offre lo stesso hardware. In pratica Xperia Z2a ha la stessa configurazione del suo fratello maggiore e l’unica differenza fra i due sta nel display di 0,2″ più piccolo.

Come abbiamo anticipato, Xperia Z2a sarà in commercio il prossimo mese di Luglio, ma non sappiamo ancora se arriverà in Italia. Oltre all’hardware da top di gamma, Xperia Z2a potrà contare sulla certificazione di resistenza alla particelle solide ed all’immersione prolungata nei liquidi.

A bordo di Xperia Z2a troveremo le seguenti componenti hardware:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 801
  • GPU Adreno 330
  • Display da 5″ con risoluzione FHD (1920×1080 pixel)
  • Fotocamera posteriore da 20.7MP con sensore Exmor RS
  • Memoria RAM pari a 3GB
  • Memoria interna per l’archiviazione dei dati pari a 16GB
  • Connettività dati fino ad LTE, WiFi, Bluetooth, AGPS e Glonass
  • Certificazione IP58
  • Batteria da 3.000mAh
  • Android 4.4.2 KitKat
  • Disponibile in tre colori: nero, bianco e turchese

A differenza di quanto accaduto con Xperia Z1 Compact, questo terminale ha un display Full HD e non HD (1280 x720 pixel). La differenza della diagonale del display è davvero piccola, si parla infatti di 0,2 pollici (mezzo centimetro), ma il materiale usato sembrerebbe plastico sia per il telaio che per la cover posteriore.

Come abbiamo detto, Xperia Z2a è un prodotto davvero interessante, essendo più piccolo di Z2, colorato, con maggiore memoria interna, comunque espandibile e lo stesso hardware. Vedremo se arriverà in Italia e a quanto sarà proposto.

Concludiamo con una galleria fotografica di Xperia Z2a. 

Sony Xperia Z2a 14

Sony Xperia Z2a 13

Sony Xperia Z2a 12

Sony Xperia Z2a 11

Sony Xperia Z2a 10

Sony Xperia Z2a 9

Sony Xperia Z2a 8

Sony Xperia Z2a 7

Sony Xperia Z2a 6

Sony Xperia Z2a 5

Sony Xperia Z2a 4

Sony Xperia Z2a 3

Sony Xperia Z2a 2

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!