Sony Xperia Z3 a nudo: immagini e caratteristiche complete. Ecco tutte le informazioni su Sony Xperia Z3: scheda tecnica, hardware, foto

Xperia Z3

Solo 6 mesi fa Sony ha annunciato e immesso sul mercato lo smartphone Xperia Z2, un device molto interessante, potente e ben fatto che ha riscosso un discreto successo di vendite.

Ora, in occasione di IFA 2014, Sony si prepara a lanciare Xperia Z3, successore di Xperia Z2 che arriva a solo 6 mesi di distanza dal predecessore. Non è un pò presto per rinnovare la gamma top degli smartphone? A mio avviso si, ma andiamo a conoscere Xperia Z3, lo smartphone che sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni da Sony, ma del quale conosciamo già praticamente tutte le caratteristiche hardware e il design, grazie alle foto rubate trapelate in rete.

Sony Xperia Z3: ecco la scheda tecnica completa e le caratteristiche

Partiamo dall’hardware, che è quello che più ci interessa.

Xperia Z3 offrirà un display IPS dalla diagonale di 5,2 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il quale verrà animato da una CPU Snapdragon 801 quad core @2,5 GHz e da 3 GB di RAM.

La memoria interna sarà da 16 GB e potrà essere espansa attraverso una microSD.

Posteriormente troveremo invece una fotocamera con sensore Exmor da 20,7 MP e anteriormente una fotocamera da 2 MP, in grado di registrare in Full-HD.

Ecco la scheda tecnica completa e dettagliata di Xperia Z3:

  • Android 4.4
  • Display IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, TRILUMINOS, X-Reality e luminosità di 600 cd SoC
  • Snapdragon 801 (CPU quad core @2,5 GHz e GPU Adreno 330)
  • RAM da 3 GB
  • Storage da 16 GB espandibile con micro-SD
  • Fotocamera posteriore Exmor RS da 20.7 MP con registrazione in 4K
  • Fotocamera anteriore Exmor RS da 2 MP
  • Batteria da 3.100 mAh con Stamina Mode A
  • ltoparlanti stereo
  • Connettività: NFC, LTE ed MHL 3.0
  • Dimensioni di 146,5 x 72,4 x 7,5 mm
  • Peso di 154 g Colori: nero, bianco e rame
  • Resistenza ad acqua e polveri (IP55/IP58)

Come da tradizione Sony, anche Xperia Z3 sarà certificato IP58 e perciò sarà resistente all’acqua e alle polveri.

Prezzo escluso (che sarà quasi sicuramente di 699 euro), ormai conosciamo davvero tutto di questo Xperia Z3, che sarà disponibile nei colori nero e bianco (come iPhone).

Cosa ne pensate di questo Xperia Z3? Vi piace? Meglio questo o il modello vecchio? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Vi lascio alla galleria fotografica completa di Xperia Z3.

Come potete notare, le differenze con Xperia Z2 sono davvero marginali: cambiano un pò i bordi, ma lo spessore degli stessi resta importante. Troviamo ancora i tasti frontali touch, mentre avrei forse preferito dei pulsanti “fisici”. In generale da Xperia Z2 cambia davvero poco, eccezion fatta per gli angoli e gli spigoli, ora leggermente più stondati. Altra piccola differenza: sul davanti troviamo (mi pare) due speaker anteriori, che dovrebbero garantire un sound davvero eccellente, ma potrei sbagliarmi e aver visto male.

Suvvia Sony, si poteva fare di meglio, anche perchè i lati ricordano davvero tanto il nuovo iPhone 6 (forse era proprio questa l’intenzione di Sony).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!