Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact: caratteristiche, schede tecniche, informazioni, dettagli, hardware, prezzo, foto.

Tutto quello che dovete sapere su Sony Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact raccolto in un solo articolo.

IFA 2014: Sony presenta i nuovi smartphone Android Sony Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact.

Ecco le caratteristiche, le schede tecniche e tutte le informazioni di cui avete bisogno per conoscere nel dettaglio questi nuovi smartphone Android di Sony.

Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact: prezzi ufficiali

Quanto costano Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact in Italia? Ecco i prezzi di Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact in Italia.

  • Sony Xperia Z3: 699€ (dal sito inglese)
  • Sony Xperia Z3 Compact: 499€

Sony Xperia Z3: caratteristiche, informazioni, scheda tecnica, hardware, prezzo, data di vendita in Italia

Sony Xperia Z3 ufficiale: 5,2″ FullHD, Snapdragon 801, resistente a polvere e acqua.

Il dispositivo, che come probabilmente sapete non si discosta molto dal suo predecessore per quel che riguarda l’hardware a bordo, vanta invece certificazioni di resistenza assolutamente invidiabili: IP65/IP68, ossia protezione da getti d’acqua (IPX5), immersione completa (IPX8) e polvere (IP6X).

Una peculiarità aggiuntiva della linea Z3 è la tecnologia PS4™ Remote Play, che sarà disponibile da novembre e ci consentirà di giocare ai videogiochi PlayStation utilizzando lo smartphone come schermo.

  • Display: 5,2″ Full HD (1080×1920) Triluminos
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad-core 2.5GHz (MSM8974AC)
  • GPU: Adreno 330
  • Certificazionei IP65/IP68
  • RAM: 3 GB
  • Memoria: 16 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: 20,7 megapixel con zoom digitale 8x, Clear Image zoom 3x e registrazione video 4K
  • Fotocamera frontale: 2,2 megapixel
  • Batteria: 3.100 mAh
  • OS: Android 4.4.4 KitKat

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=PAHRBOYG8sg’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=x9aDM9XIcu4′]

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3 Compact: caratteristiche, informazioni, scheda tecnica, hardware, prezzo, data di vendita in Italia

Dopo Xperia Z3, anche il fratello minore (in dimensioni ma non in hardware!) Xperia Z3 Compact è stato appena ufficializzato dall’IFA di Berlino: confermate le specifiche praticamente identiche e le certificazioni di resistenza.

Così come per tutto il resto della linea, anche Xperia Z3 Compact vanta le certificazioni IP65/IP68, ossia protezione completa da polvere (IP6X) , getti d’acqua (IPX5) e immersione completa (IPX8).

  • Display: 4,6″ HD 1280×720 Triluminos
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad-core 2.5GHz
  • GPU: Adreno 330
  • Certificazionei IP65/IP68
  • RAM: 2 GB
  • Memoria: 16 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: m20,7 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2,2 megapixel
  • Batteria: 2.600 mAh
  • OS: Android 4.4.4 KitKat

Come potete notare, a parte il display più piccolo (che siamo certi non dispiacerà proprio a tutti!), la versione Compact ha davvero poco da invidiare al suo fratello maggiore.

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact

Sony Mobile Communications ha presentato ad IFA 2014 la nuova gamma di smartphone Xperia Z, costituita dai device Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact.

La nuova linea Sony Xperia Z3

“In Sony Mobile, “flagship” ora significa offrire una scelta ai consumatori per godere di un ampio schermo per un entertainment coinvolgente tramite Xperia Z3 o attraverso un più compatto e leggero xperia Z3 Compact che non chiedono un compromesso in merito alle funzionalità”, afferma Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications. “I consumatori chiedono e meritano grandezza dai loro smartphone nel design, nella fotocamera e nella durata della batteria. Questo è ciò che precisamente abbiamo intenzione di offrire con Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, così come fornire innovazioni nell’esperienza d’uso della camera e, per la prima volta, attraverso il PS4 Remote Play in due smartphone completamente resistenti all’acqua dal design unico”.

Sony Xperia Z3 presenta uno spessore di appena 7.3 millimetri, una cornice in alluminio e un doppio pannello di vetro temperato disponibile in diverse colorazioni (bianco, nero, rame e verde argento), il tutto in un device di appena 152 grammi.

Le medesime caratteristiche sono offerte dalla versione Compact di Xperia Z3, che presenta uno spessore di 8.6 millimetri ed un peso di 129 grammi. In aggiunta al bianco e al nero, Xperia Z3 Compact è disponibile in arancio e verde.

Entrambi gli smartphone sono resistenti all’acqua e sono certificati IP65 e IP68, portando i device al livello più elevato sul mercato.

La modalità STAMINA consente di preservare la batteria e di utilizzare gli smartphone fino a due giorni.

Il sensore Exmor RS con apertura 1/2.3” e la tecnologia BIONZ per il mobile processing permettono di ottenere fotografie di alta qualità in tutte le condizioni di luce. La sensibilità ISO 12800 è la più elevata sul mercato.

La tecnologia SteadyShot con Intelligent Active Mode consente di girare video stabili e dai colori nitidi in tutte le occasioni con qualità 4K.

Sony ha introdotto nei due smartphone nuove applicazioni per la fotocamera e per l’editing, tra cui Face In per catturare un evento ed allo stesso tempo la conseguente reazione, AR Fun per aggiungere disegni alle foto, Movie Creator per realizzare un video di immagini e clip, Multi-camera per registrare da diverse angolazioni attraverso l’impiego di un massimo di tre device compatibili Xperia, e Sound Photo per aggiungere l’audio alle immagini.

Anche dal punto di vista audio i miglioramenti sono consistenti, inclusa l’introduzione di High-Resolution Audio per ascoltare la musica tramite le nuove cuffie della linea MDR-1A. Nel caso in cui i brani musicali non offrano la qualità High-Resolution, Sony ha inserito la tecnologia DSEE HX per migliorare ulteriormente l’audio.

La serie Xperia Z3 è dotata della tecnologia Digital Noise Cancelling di Sony per ridurre fino al 98% il rumore circostante con l’utilizzo delle cuffie MDR-NC31EM Digital Noise Cancelling. Gli speaker frontali stereo con S-Force Front Surround offrono un suono pulito e chiaro in ogni circostanza.

Per ciò che riguarda il gaming, Sony ha dotato la serie Xperia Z3 del PS4 Remote Play per utilizzare i device come schermi remoti e per controllare la consolle attraverso la connessione Wi-Fi ed il controller wireless DUALSHOCK4 con il Game Control Mount GCM10. L’app PlayStation permette inoltre di utilizzare i device come secondi schermi.

Sony Xperia Z3 ha Android KitKat come sistema operativo, misura 146.5x72x7.3mm per 152 grammi di peso, ha un display TRILUMINOS con Live Colour LED da 5.2” Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 2.5GHz, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, connettività 4G LTE, AGPS, GLONASS, Bluetooth 4.0, DLNA, NFC, Wi-Fi, Wi-Fi Hotspot, una fotocamera anteriore da 2.2MP in grado di girare video in FHD, una fotocamera posteriore Exmor RS da 20.7MP con flash LED pulsante, stabilizzazione video SteadyShot, registrazione in 4K, tecnologia Sony 3D Surround Sound, Clear Audio+, xLoud Experience ed una batteria da 3100mAh.

In alcuni mercati, Sony Xperia Z3 sarà disponibile anche nella variante dual SIM.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!