Sony Xperia Z3+ ufficiale in Italia. SCHEDA TECNICA Sony Xperia Z3+. Caratteristiche Tecniche Sony Xperia Z3+. Prezzo Sony Xperia Z3+. Data uscita Sony Xperia Z3+

Sony Xperia Z3+ ufficiale, ma non chiamatelo Xperia Z4. O forse sì.

Sony-Xperia-Z3-render-1-470x470

E’ stato presentato ufficialmente anche in Italia il nuovo smartphone Sony Xperia Z3+, che in Giappone è stato annunciato poche settimane fa con il nome di Xperia Z4.

Dunque il nuovissimo smartphone Android Sony Xperia Z3+ arriva anche in Italia e in Europa: si tratta del nuovo top gamma del produttore nipponico che, a differenza dell’Asia, si chiamerà Xperia 3+ o Xperia 3 Plus.

Andiamo dunque a scoprire tutte le novità e le caratteristiche tecniche complete del nuovissimo smartphone Sony Xperia Z3+, che sembra davvero molto interessante e promettente. 

Prima di tutto, trovate la scheda tecnica completa dello smartphone in questo articolo: Sony Xperia Z3+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Ora procediamo con l’analisi del dispositivo in modo più dettagliato.

Come abbiamo detto quando abbiamo parlato del modello commercializzato in Giappone, Sony Xperia Z3+ rappresenta di fatto di un’evoluzione dell’attuale Z3, con piccoli cambiamenti estetici, affinamenti hardware e una serie di ottimizzazioni che lo rendono migliore. Non si tratta di un successore vero e proprio, ma di un miglioramenti di Sony Xperia Z3 sotto tutti i punti di vista, che ci permettono di avere tra le mani uno smartphone potente, bello, aggiornato e al passo con la concorrenza.

Le caratteristiche tecniche di Xperia Z3+ e Xperia Z4 sono infatti identiche, ma le riportiamo comunque, giusto per rinfrescarvi la memoria:

  • Schermo: 5,2” full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 20,7 megapixel Exmor RS, 25mm wide, ISO 12.800
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel Exmor R, 25mm wide
  • Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11n,
  • Certificazioni: IP65 / IP68
  • Batteria: 2.930 mAh
  • Dimensioni: 146 x 72 x 6,9 mm
  • Peso: 144 grammi
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Chiamarlo Xperia Z3+ ha in effetti un senso, dato che non si tratta di un modello rivoluzionario rispetto al precedente, ma che va comunque a migliorare sotto molti punti l’esperienza d’uso di Xperia Z3, rendendo quindi “un po’ più top di gamma” del precedente modello.

Di fatto Xperia Z3 Plus porta alcuni miglioramenti a livello estetico tra i quali indubbiamente spiccano una finitura in metallo più accattivante (data dalla verniciatura lucida della scocca laterale), uno spessore inferiore e alcuni cambiamenti a livello di posizionamento delle porte. Molto importante, ad esempio, notare che finalmente il connettore micro USB non è più coperto da sportellino, ma si trova nella parte inferiore dello smartphone completamente aperto e comunque impermeabile. 

Sony Xperia Z3+ sarà dunque ancora impermeabile, ma potremo collegarlo al caricabatteria senza dover aprire o chiudere ogni volta quello scomodo sportellino che trovavamo su Sony Xperia Z3. Davvero molto comoda e apprezzata questa novità.

Ma i miglioramenti di Sony Xperia Z3+ non riguardano solo il software. Con Sony Xperia Z3+, infatti, migliora l’hardware grazie all’adozione del processore Snapdragon 810, la migliore CPU Qualcomm ad oggi disponibile sul mercato. Inoltre troviamo 32GB di memoria interna come base espandibile tramite MicroSD, contrariamente ai 16GB del modello precedente.

Novità anche per quanto riguarda fotocamera e videocamera. 

Z3+ continua a offrire il meglio delle tecnologie Cyber-shot e Handycam di Sony grazie alla fotocamera principale da 20.7MP dotata di sensore di immagine mobile Exmor RS, motore di elaborazione mobile BIONZ e un obiettivo grandangolare G da 25mm.

La fotocamera frontale è invece da 5MP con il sensore d’immagine mobile Exmor R e consente di scattare selfie migliori in qualsiasi condizione di luce e l’obiettivo grandangolare da 25mm è perfetto per i selfie di gruppo.

Per quanto riguarda la batteria, Xperia Z3 Plus offre il supporto allo standard Qualcomm Quick Charge 2.0; purtroppo, insieme allo spessore di Z3, scende anche la capienza della batteria, che passa a 2930mAh, rimanendo piuttosto grande  in grado di coprire un giorno di utilizzo.

Punti di forza dello smartphone:

  • Design distintivo, elegante e impermeabile e dalle finiture lucide, meravigliosamente sottile (6.9mm) e leggero (144g)
  • Cattura immagini e video eccezionali anche in scarse condizioni di luce, sia con la fotocamera posteriore (20.7MP) che frontale (5MP)
  • Offre performance potenti grazie al velocissimo processore octa-core a 64 bit Snapdragon 810 di Qualcomm® e un’autonomia della batteria fino a due giorni, per una connessione più veloce e più duratura che mai
  • L’eccellente display Sony, l’audio High-Res e le tecnologie di gioco PlayStation®4 garantiscono esperienze d’intrattenimento estremamente coinvolgenti

Sony Xperia Z3+: prezzo e disponibilità

Xperia Z3+ verrà lanciato in tutto il mondo a partire da giugno 2015 ad un prezzo non ancora ufficializzato ma probabilmente costerà tra i 600 ed i 700€ in Italia. Vi aggiorneremo quando avremo maggiori dettagli in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!