Sony Xperia Z4 è ufficiale. Vediamo le caratteristiche, la scheda tecnica, le informazioni e le foto del nuovo smartphone Sony Xperia Z4 con Android

sony-xperia-z4-700x357

Sony annuncia ufficialmente Xperia Z4: 5.2″ Full HD, Snapdragon 810 e case in metallo.

Sony ufficializza Xperia Z4. Dopo mesi di attesa e di rumors, finalmente il nuovo smartphone Z4 di Sony è ufficiale. Andiamo insieme a scoprire questo nuovissimo e potentissimo smartphone di Sony, che arriverà a breve anche sul mercato italiano.

Come era lecito attendersi, Xperia Z4 sarà il nuovo top di gamma 2015 della casa giapponese, uno smartphone che dovrà competere con iPhone 6, Galaxy S6, HTC One M9, LG G4 e simili.

Ma vediamo le caratteristiche tecniche e la scheda tecnica completa di Sony Xperia Z4.

Lo smartphone sarà dotato di display da 5.2″ con risoluzione FullHD 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, 3GB di memoria RAM,32GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 128GB.

Comparto fotografico composto dall’immancabile sensore principale da 20.7 MegaPixel Exmor RS (lo stesso del precedente modello) e da uno frontale da 5.1 MegaPixel Exmor R.

A completare le specifiche di Xperia Z4 ci pensa la batteria da 2930 mAh e Android 5.0 Lollipop di serie.

Per quanto riguarda il design, Sony lo rinnova lievemente rispetto al precedente modello, introducendo un nuovo case in metallo, lavorato in modo da incrementarne la lucentezza, affiancato da un doppio vetro Gorilla Glass 4 anteriore e posteriore.

Altra cosa interessante: sparisce lo sportellino dedicato alla copertura della porta microUSB, anche restano le certificazioni IP5 e IP8 dedicate alla protezione contro l’acqua e la IP6 contro la polvere. Xperia Z4 è dunque impermeabile, proprio come il suo predecessore.

Per quanto riguarda peso e dimensioni, Xperia Z4 ha uno spessore di 6.9mm, cioè 0.4 in meno di Xperia Z3; il peso invece scende a 144 grammi contro i 152 del precedente top di gamma.

sony-xperia-z4-ufficiale

Ma cosa cambia da Xperia Z3 a Xperia Z4? Quali sono le differenze tra Xperia Z4 e Xperia Z3?

A parte il processore nuovo e più potente (lo Snapdragon 810 appunto), ci sono altre piccole novità rispetto allo Z3: lo spessore passa da 7.3 a 6.9mm, gli speaker rimangono frontali ma sono più spostati alle estremità, la fotocamera frontale passa da 2.2 a 5.1 Mpixel, la memoria interna passa da 16 a 32GB, la fotocamera posteriore rimane la medesima (quindi niente OIS); inoltre viene conservata l’impermiabilità, ma la batteria viene ridotta da 3100 a 2930 mAh.

Ecco, queste erano le differenze principali tra Xperia Z4 e Xperia Z3. 

Prezzo e disponibilità Xperia Z4

Xperia Z4 sarà disponibile in diverse colorazioni tra cui bianca, nera, rame e verde acqua, anche se non sono ancora state rese note le date e gli eventuali prezzi.

Indicativamente lo smartphone dovrebbe comunque arrivare sul mercato europeo in estate ad un prezzo di circa 600-700€.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!