Ecco il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet. Sony presenta al MWC 2015 il suo nuovo tablet Android. Ecco le caratteristiche, la scheda tecnica e la prima immagine rubata

z4tablet_head-549x355

Sony Xperia Z4 Tablet ufficiale: quando QHD non disdegna l’autonomia

Sony Xperia Z4 Tablet: confermato il display QHD e prima foto profilo

Sony Xperia Z4 Tablet sarà presentato al MWC, ma nel frattempo è già online la scheda tecnica (parziale) con le prime caratteristiche tecniche.

Andiamo dunque a scoprire insieme il nuovo e potente tablet Android di Sony che sarà svelato ufficialmente tra pochi giorni.

Come ogni anno, anche nel 2015 Sony sarà presente al MWC con un dispositivo molto atteso, ossia con il Sony Xperia Z4 Tablet.

Fino ad oggi non sapevamo praticamente nulla di questo tablet Android, ma durante la notte sono comparse in rete alcune immagini che ci permettono di conoscere in anteprima alcune delle caratteristiche tecniche di questo interessante tablet Android. Andiamo dunque a vedere insieme le informazioni che conosciamo fino a questo momento riguardanti il Sony Xperia Z4 Tablet. 

Prima di tutto Sony Xperia Z4 Tablet avrà un display con risoluzione QHD con diagonale (probabilmente) da 10 pollici. Il dispositivo sarà spinto ovviamente dall’ultimo processore Snapdragon 810 e non mancherà una batteria performante che permetterà di usare il dispositivo per ore e ore senza sosta.

Non conosciamo le dimensioni del Sony Xperia Z4 Tablet, ma sappiamo per certo che il device sarà più sottile del precedente modello, che già era davvero sottilissimo. Inoltre, come il predecessore, anche il Sony Xperia Z4 Tablet sarà resistente al’acqua: lo potremo portare al mare e in piscina senza alcun problema!

Questo Sony Xperia Z4 Tablet ci riserverà sicuramente tante sorprese!

Purtroppo per il momento non ci sono altre informazioni, ma sicuramente questo tablet Android farà parlare di sé per l’ottimo hardware di cui sarà dotato e per il design estremamente curato ed evoluto.

Ricordiamo che il device sarà presentato ufficialmente durante il MWC 2015 nei prossimi giorni.

AGGIORNAMENTO

Sony ha già presentato il nuovo Xperia Z4 Tablet che va ad aggiornare dunque la gamma tablet della casa giapponese. Vediamo le caratteristiche tecniche complete di questo dispositivo.

Xperia Z4 Tablet: scheda tecnica e caratteristiche complete

Xperia Z4 Tablet si conferma quello dei leak degli scorsi giorni. I punti chiave sono sicuramente il display da 10.1 pollici con risoluzione QHD e la lunga durata della batteria. Inoltre Sony ha posizionato due speaker stereo frontali per un effetto audio surround grazie anche alla tecnologia DSEE XM. Xperia Z4 Tablet supporta l’eliminazione digitale del rumore per i momenti in cui si desidera bloccare il rumore di sottofondo. Inoltre, per l’ascolto wireless di musica in alta qualità, il nuovo codec LDAC di Sony trasmette i dati tre volte più efficacemente del Bluetooth.

Sono presenti inoltre due fotocamere: una posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5.1 con grandangolo. Anche Z4 Tablet consente di giocare ai giochi Play Station 4 grazie a PS4 Remote Play e al controller Dualshock.

Troviamo inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-core 64 bit, sinonimo di potenza e fluidità. La batteria intergrata, non removibile, ha una capacità di ben 6000 mAh.

Ecco la scheda tecnica nel dettaglio:

  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 64 bit
  • RAM 3GB
  • Memoria 32GB espandibili con Micro SD fino a 128 GB
  • Display 10.1″ resistente ai graffi
  • Risoluzione QHD HD 2560×1440
  • Fotocamera posteriore 8.1MP
  • Fotocamera anteriore 5.1
  • Batteria 6000 mAh
  • Dimesioni 167 x 254 x 6.1 mm
  • Peso 389g nella versione Wi-Fi / 393g nella versione LTE

Xperia Z4 Tablet è infatti il più sottile e leggero nella sua categoria, e a dispetto di tutta la potenza e la risoluzione messe a disposizione, dovrebbe raggiungere le 17 ore di riproduzione video. Ovviamente anche Xperia Z4 Tablet è certificato IP68 e resiste dunque alla polvere e all’acqua fino a 1.5 metri per non più di 30 minuti.

Per quanto riguarda gli accessori e la produttività, Sony consiglia la tastiera Bluetooth BKB50 che si aggancia attraverso una docking dedicata a Xperia Z4 Tablet, ricordandoci anche che quest’ultimo è dotato di output per stampante e proiettore, giusto per sentirsi sempre a suo agio in ufficio.

Xperia Z4 Tablet sarà disponibile in tutto il mondo nelle varianti 4G LTE e Wi-Fi a partire da giugno 2015.

Al momento non ne conosciamo il prezzo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!