Guida Android: spegnere e bloccare lo schermo con un doppio tocco sul display come su LG G2

Oggi vi spieghiamo come fare per ottenere la funzione Knock Off per spegnere lo schermo con un doppio tocco su qualsiasi smartphone Android senza cambiare kernel e senza fare modifiche avanzate al sistema operativo.

Iniziamo subito con la guida che permette di abilitare la funzione Knock Off, ovvero il doppio tocco per bloccare lo schermo su Android come su LG G2, su qualsiasi smartphone e tablet Android. La cosa bella è che in tutto questo non dovrete pagare nessuna delle applicazioni che andremo ad utilizzare e soprattutto non sono necessarie modifiche avanzate al sistema operativo.

Iniziamo con la guida, che è davvero alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti.

lg.g2.4,4.with.nova.launcher

LG G2 è stato uno smartphone innovatore sotto ogni punto di vista e le vendite elevate hanno confermato che gli utenti ne hanno davvero apprezzato tutte le funzionalità.

Tra le principali funzionalità offerte da LG G2 c’è sicuramente la possibilità accendere e spegnere lo schermo con un doppio tocco sul display. Purtroppo, mentre la funzione che permette di accendere lo schermo dello smartphone con un doppio tap sul display è legata al kernel, quella che permette di spegnere e bloccare il display con un doppio tap (Knock Off) è disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone e i tablet Android e per essere attivata non richiede modifiche particolari.

Iniziamo dunque con la guida.

Materiale necessario:

La guida è davvero semplice da seguire.

  • Installate Nova Launcher
  • Installate Screen Off
  • Andate nelle impostazioni di Nova Launcher > Menu Gesture > assegnate l’applicazione Screen Off al doppio tocco.

Fatto questo, vi basterà cliccare rapidamente due volte su un punto qualsiasi dello schermo per spegnerlo al volo senza dover usare il pulsante fisico presente sullo smartphone o sul tablet Android. Niente di più semplice, vero?

Nel caso abbiate difficoltà, comunque, ecco un video molto preciso e ben fatto che vi permetterà di attivare facilmente questa funzionalità. Per dubbi o domande lasciate pure un commento all’articolo. Io stesso ho provato questa funzione utilissima su Galaxy Note 3 e tutto funziona alla perfezione.

Provate e fatemi sapere se avete problemi.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Massimo la Rosa

    Ciao mi interessava sapere dove posso trovare lo sfondo che hai sul g2 grazie