Download Spirit1 e Spirit2 APK per Android: come avere la radio FM per davvero su qualsiasi smartphone Android (con firmware AOSP)

Spirit1 e Spirit2 sono due fantastici e utilissimi programmi per Android. A cosa servono? Molto semplicemente Spirit1 e Spirit2 permettono di avere la radio FM su qualsiasi smartphone Android che non ne è dotato. 

Se il vostro smartphone Android non ha la radio FM, dunque, non vi dovete preoccupare: con Spirit1 e Spirit2 potete utilizzare la vera radio FM su tutti gli smartphone Android. Fate attenzione: non si tratta di radio FM trasmessa via web, ma della vera radio FM, quella che non funziona tramite internet ma tramite le classiche frequenze FM. 

Spirit1 e Spirit2 sono due ottimi programmi per Android che, una volta installati, permettono di avere la radio FM su qualsiasi Android. I programmi funzionano benissimo e, come è facile intuire, sono uno il seguito dell’altro.

Spirit1 è stato rilasciato tempo fa e continuamente aggiornato, mentre Spirit2 offre una grafica molto più moderna e gradevole per usare il programma. Le funzioni di base, però, sono più o meno le stesse e con entrambi i programmi potete ascoltare la radio FM su Android. La versione 2 supporta tutti gli smartphone Android più recenti e offre supporto anche per la digital radio, cosa che manca su Spirit1.

Vi basterà avviare il programma, collegare le cuffie auricolari e selezionare la frequenza FM per ascoltare la radio FM su Android. Niente di più semplice. Il programma funziona molto bene anche in Italia e riceve tutte le frequenze FM del nostro Paese. L’interfaccia del programma (soprattutto quella di Spirit2) è comoda e immediata da usare.

Spirit1 e Spirit2 sono davvero ottimi programmi per ascoltare e ricevere la radio FM su qualsiasi dispositivo Android, ma hanno due pecche grosse:

  • funzionano solo su smartphone con firmware AOSP (es. CyanogenMod e simili), NON su firmware originali. Questo significa che se avete un Galaxy S4 con firmware originale, NON potrete installare questi programmi per ascoltare la radio FM
  • visto che lo sviluppatore ha investito oltre 10.000 ore per sviluppare questi programmi, i software costano 9 euro, che non sono pochi, soprattutto considerando che esistono tantissimi software per ascoltare la radio via internet e che sono anche disponibili gratis sul Play Store

Se però volete proprio usare la radio FM su Android, allora potete scaricare Spirit1 e Spirit2 dal Play Store per avere la vera radio FM su Android. 

Download Spirit1 e Spirit2 APK per Android

Spirit1: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mikersmicros.fm_unlock&hl=it

Spirit2: https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.a2d.s2

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • marco

    su s4 samsung non va la radio

  • marco

    provato il 2 e 1

  • marco

    originale volevo solo provare se una delle due andava avevo letto che sul s4 non andava

  • Massmiliano Vianello

    salve io ho la cmd 11 su lg g5 e610 ho installato spirit ue
    ma non si sente l’
    audio e manca la configurazione lg g5 qualcuno sa come fare