Download SPMC 16.4.1 per Android. Migliore alternativa a Kodi per smartphone e tablet Android: ecco il nuovissimo SPMC 16.4.1, da provare assolutamente

SPMC 16.4.1 Android

Ecco la nuova versione di SPMC per Android, con una grafica completamente rinnovata e super moderna

La migliore alternativa a Kodi per Android è sicuramente SPMC: download ultima versione aggiornata

Nuova giornata, nuovo articolo dedicato a Kodi. In particolare oggi vi voglio parlare di un particolare porting di Kodi per smartphone e tablet Android, chiamato SPMC.

Questo programma esiste ormai da parecchio tempo e, ad essere sinceri, su YourLifeUpdated ve ne avevamo già parlato. Oggi, però, vi segnalo che è uscito un importantissimo aggiornamento per SPMC che va a rivoluzionare completamente il programma. 

Grazie a questo aggiornamento, infatti, un programma che prima poteva essere considerato una sorta di “copia” di Kodi per Android, si trasforma in un software decisamente migliore, più potente, completo e ben fatto. Tanto ben fatto che adesso SPMC è diventato la migliore alternativa a Kodi per Android, addirittura migliore del programma originale. 

Se, come nel mio caso, il programma Kodi per Android non vi soddisfa, vi crea qualche problema, ha una grafica che non vi piace, dovete assolutamente provare il nuovissimo SPMC, che prende tutti i punti di forza di Kodi e in pratica ne elimina i punti deboli, offrendo un programma veramente perfetto per utilizzare Kodi su smartphone e tablet Android. 

Andiamo dunque a vedere tutte le novità e i miglioramenti introdotti da SPMC 16.4.1, appena rilasciato dagli sviluppatori e in grado di rivoluzionare totalmente l’esperienza d’uso di questo programma.

Come anticipato, in passato SPMC era considerato come una normalissima alternativa a Kodi per Android, ma dal quale non si differenziava quasi per nulla. Tanto che era difficile capire il senso di questo programma, visto che di fatto era quasi identico al Kodi originale.

Con il rilascio di SPMC 16.4.1, però, le cose cambiano radicalmente. SPMC ha ricevuto con il nuovo aggiornamento una grafica completamente rinnovata, molto intuitiva, immediata e semplice da usare, perfetta per schermi touch anche di piccole dimensioni.

A guardarlo bene, ora SPMC è molto simile a Kodi 17, che però non è ancora disponibile al download per gli utenti nella versione finale (arriverà comunque a breve). Ma SPMC non si limita a “copiare” Kodi 17, visto che ne riprende la grafica migliorandola e perfezionandola, arrivando dunque ad offrire un programma davvero spettacolare per i nostri dispositivi Android.

Considerando che la versione 17 di Kodi per Android potrebbe non vedere mai la luce, SPMC è per ora l’unico mezzo per ottenere tutte (o quasi) le funzionalità previste da Kodi 17 su smartphone e tablet Android. Un programma da provare assolutamente.

A fronte di novità grafiche davvero importanti, però, SPMC non cambia la sostanza: resta un ottimo programma alternativo a Kodi per Android che permette di guardare la televisione in diretta streaming su Android, compresi i canali della tv satellitare, le partite di Serie A, Champions League, Europa League, Serie B, ma anche gli eventi di Formula 1 e MotoGP. 

Insomma, con il campionato di calcio italiano che sta per aprire i battenti, vi consiglio caldamente di provare SPMC per Android: sarà il vostro compagno ideale per guardare televisione, partite ed eventi sportivi in streaming gratis. 

Ma dove si scarica SPMC per Android?

Il programma SPMC è disponibile sul Google Play Store al seguente LINK. Il programma è totalmente gratuito e già aggiornato all’ultima versione disponibile. 

Se volete, potete visitare anche il sito ufficiale: http://spmc.semperpax.com/

Ma come si usa SPMC per Android? Come si configura SPMC su Android?

Guida completa per usare e configurare SPMC per Android. 

Ora che avete scaricato SPMC per il vostro smartphone o tablet Android, come si fa per usarlo? Come si guarda la televisione in streaming con SPMC? Come si aggiunge una lista canali a SPMC per Android? 

Se non sapete usare SPMC per Android, non vi preoccupate, vi spiegherò passo passo come sfruttare al massimo il programma nella guida che trovate di seguito. Come potrete notare, utilizzare SPMC è davvero semplice, veloce ed immediato, basta solo sapere dove mettere le mani. E noi vi spieghiamo esattamente come procedere.

Dunque, se volete sapere come installare nuovi add-on, aggiungere nuove repository, modificare il menù su SPMC per Android, date una letta alle indicazioni che trovate a seguire per chiarire tutti i vostri dubbi.

Come usare SPMC per Android | Guida completa per usare e configurare SPMC per Android

  • Dopo aver installato SPMC per Android, avviatelo e cliccate sul simbolo rotondo/a forma di ingranaggio che trovate in basso a destra per accedere alle Impostazioni
  • Cliccate quindi sulla voce Appareance (primo logo in alto a sinistra) e poi su International; nella parte di destra cliccate su Language, cercate la lingua Italiana, installatela cliccandoci su. In questo modo potete tradurre SPMC in lingua italiana, rendendolo molto più semplice da usare.

Ora che avete SPMC in Italiano, vediamo come fare per guardare la televisione italiana in diretta streaming su Android con SPMC. Grazie a queste indicazioni potrete trasformare smartphone e tablet Android in una televisione portatile che trasmette canali Rai, Mediaset e tanti altri da guardare in streaming gratis. 

Per poter guardare la televisione in streaming con SPMC su Android dovete abilitare il Client PVR. Vediamo come procedere.

Guardare la televisione in diretta streaming su Android con SPMC | Guida completa per usare e configurare SPMC per Android

  • Cliccate su Impostazioni (sempre il secondo simbolo in basso a destra nella home del programma)
  • Cliccate sul simbolo del Puzzle (il secondo in basso a destra)
  • Cliccate su I miei Add-on, poi su Client PVR
  • Cliccate quindi su PVR IPTV Simple Client / Abilita
  • Cliccate su PVR IPTV Simple Client, poi su Configura
  • Cliccate su URL playlist M3U ed inserite una delle due URL che trovate di seguito:

http://bit.ly/m3ubyinfogw

http://www.pandasat.info/iptv/kodi

  • Provatele entrambe e valutate voi quale funziona meglio, quindi confermate l’inserimento del link cliccando su OK
  • IMPORTANTE: se avete un file M3U (e quindi non volete usare queste 2 liste) cliccate una delle frecce che si trovano di fianco alla voce Destinazione remota e selezionate la voce Destinazione locale (rete locale inclusa); poi cliccate su Path della playlist M3U, andate nella cartella o nel percorso in cui avete salvato il file M3U e confermate cliccando su OK
  • Fatto uno dei due passaggi, chiudete la finestra del Client PVR e cliccate sul simbolo Home che si trova in alto a sinistra nell’interfaccia del programma
  • Quindi cliccate su Impostazioni (secondo simbolo in basso a destra), poi cliccate su TV e abilitate la prima voce (Abilitato)
  • Perfetto, ora nella Home di SPMC comparirà la voce TV in prima posizione: cliccate su di essa per guardare la televisione italiana in diretta streaming su Android.

Come installare e aggiungere add-on su SPMC | Guida completa per usare e configurare SPMC per Android

Se avete a disposizione degli add-on in formato ZIP e volete installarli su SPMC per Android, ecco come potete fare:

  • Andate in Impostazioni
  • Andate su Add-on (simbolo a forma di puzzle)
  • Selezionate la voce Installa da un file zip
  • Da qui andate nella cartella in cui avete salvato il file ZIO, selezionatelo ed installatelo cliccandoci sopra una volta

Ecco fatto: ora godetevi il vostro nuovo add-on appena installato in SPMC per Android. 

Come aggiungere sorgente URL su SPMC per Android | Guida completa per usare e configurare SPMC per Android

Ultimo pezzo della guida: vediamo come aggiungere un indirizzo internet, una sorgente o un URL in SPMC per Android. 

Anche in questo caso i passaggi da seguire sono piuttosto semplici e immediati:

  • Andate in Impostazioni
  • Andate quindi in Gestore File (terzo simbolo in basso a destra)
  • Cliccate su Aggiungi Sorgente
  • Cliccate su <Nessuno>
  • Digitate la vostra URL
  • Cliccate su Inserisci un nome…, inserite il nome che volete e confermate cliccando su OK

Guida completa per usare e configurare SPMC per Android | Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso, almeno per il momento. Direi che ora avete a disposizione tutte le informazioni che vi servono per usare al meglio SPMC per Android. 

Cosa aspettate a trasformare il vostro smartphone o tablet Android in una televisione portatile da avere sempre con voi?

Avete problemi, dubbi o domande con la guida? Lasciate un commento e vi aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima!

Via: http://www.androidaba.com/spmc-android-guida-completa/

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

IN INGLESE

IN ITALIANO

SPORT

LIVESTREAMS PRO

VERSIONE MODIFICATA DI KODI CON ADD-ON SPORTIVI GIA’ INSTALLATI

ALTRI ARTICOLI UTILI SU KODI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Tonino

    Seguita la guida sopra riportata, ma nella Home di SPMC non compare la voce TV

  • Tonino

    risolto!!!

    • Paul

      Anche io ho il tuo stesso problema: seguo alla lettera questa guida ma la voce “tv” non compare nella home…
      Come hai risolto?