Alternativa gratis a Spotify per Android: MusicAll offre Musica Gratuita, Illimitata e Offline. Spotify Gratis su Android: ecco MusicAll

musica-android

Penso che tutti voi abbiate usato almeno una volta il celebre servizio di musica in streaming Spotify, che permette di ascoltare gratis migliaia di canzoni e brani MP3 direttamente su smartphone e tablet Android, iOS e PC/Mac.

Spotify, come Deezer, è un servizio che funziona sia in modo gratuito che a pagamento: la versione gratis dei programmi funziona bene, ma offre funzionalità limitate (no ascolto offline, skip limitato tra un brano e l’altro…) e l’utente deve accettare interruzioni pubblicitarie durante l’ascolto dei brani se non vuole pagare l’abbonamento.

Ad oggi praticamente tutti i servizi che offrono musica in streaming come Spotify e Deezer funzionano allo stesso modo: c’è una versione gratuita, dove l’utente non paga nulla ma accetta le limitazioni e la pubblicità, e una versione a pagamento, dove l’utente può sbloccare tutte le funzionalità del programma eliminando anche la pubblicità.

E se vi dicessi che, oltre ai classici Spotify e Deezer, c’è un’alternativa estremamente valida che offre tutte le funzionalità di Spotify in modo completamente gratuito? Si, avete capito bene: c’è un programma per Android che permette di ascoltare gratis tantissime canzoni MP3, di scaricarle per ascoltarle offline e tanto altro ancora in modo completamente gratuito, senza pubblicità e senza abbonamento. Il programma si chiama MusicAll e oggi vediamo insieme come funziona.

Se anche voi sentite il bisogno di ascoltare musica in streaming e canzoni MP3 direttamente dal vostro Android, ma non volete pagare l’abbonamento a Spotify e Deezer, la soluzione che fa per voi si chiama MusicAll. Premetto fin da ora che il programma è perfettamente legale e gratuito e, come detto, permette di ascoltare musica gratis su Android, senza che sia necessario pagare nessun abbonamento.

L’app MusicAll si trova sul Play Store Android, segno che anche Google ha approvato il software in quanto non viola alcun diritto di copyright. Ma vediamo come funziona MusicAll per ascoltare musica in streaming gratis su Android, anche offline. 

MusicAll è un’alternativa gratuita a Spotify e Deezer per ascoltare musica gratis su Android. 

L’interfaccia è semplice, pulita e moderna, simile a Spotify: possiamo creare facilmente le nostre playlist, cercare canzoni, artisti o album, ma non manca la possibilità di sincronizzare brani e intere playlist in modo da poter ascoltare musica sullo smartphone o tablet Android anche quando si è offline, quindi anche senza connessione a internet. Questa funzione su Spotify e Deezer si paga a caro prezzo, mentre su MusicAll è totalmente gratuita e funziona alla grande!

Altra funzione interessante: MusicAll consente di selezionare la qualità della musica che si ascolta in streaming, garantendo una riproduzione di alta qualità (quando disponibile). La scelta della qualità del brano ovviamente si può impostare anche per quanto riguarda il download della canzone, ma ricordate che maggiore sarà la qualità, più pesante sarà il brano in termini di spazio occupato nella memoria.

Come anticipato, MusicAll è gratis sul Play Store e, ad oggi, è uno dei migliori programmi per ascoltare musica gratis su Android e per scaricare musica gratis su Android. E’ un programma completo, potente, facile da usare e pieno di funzionalità: se amate ascoltare musica, dovete scaricare immediatamente l’app.

Download MusicAll dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nivelapp.musicall

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marco Motta

    L’app non è compatibile con il tuo dispositivo. ho un galaxy w

  • Alex’99

    Complimenti allo staff di Yourlifeupdated,conosco da almeno un mese l app e fino a pochi giorni fa nessuno ne aveva dedicato un articolo.Fantastici

  • (L) Awrence

    Ma si parla di un servizio legale ?

    • Non ne ho idea. Se hai paura che sia illegale, non lo usare. Io ho solo segnalato il programma, poi se lo usi è tua responsabilità. Il programma comunque è sul Play Store approvato da Google.