Aggiornamento ad Android 5.1 in arrivo sugli smartphone e sui tablet Nexus di Google

samsung-galaxy-note-4-android-lollipop

Android 5.1 previsto entro questa settimana per la gamma Nexus.

Google aveva promesso che si sarebbe impegnato a fondo per risolvere i problemi della frammentazione di Android. A quanto pare, però, non è riuscito nel suo intento, visto che ad oggi il sistema operativo Android 5 Lollipop è installato solo sul 3% dei dispositivi Android. 

A peggiorare la situazione ci si mette anche un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android, che a breve sarà portato alla versione 5.1. 

Da giorni infatti si parla del possibile rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.1 per gli smartphone e i tablet Android, ma solo in queste ore la notizia è diventata “quasi” ufficiale. A quanto pare, infatti, nel giro di una settimana potrebbe essere rilasciato l’aggiornamento ad Android 5.1 per i dispositivi Nexus. 

L’aggiornamento sarà successivamente rilasciato anche per altri device Android, ma non ne conosciamo i tempi, soprattutto considerando che ad oggi solo pochissimi dispositivi Android hanno ricevuto l’update ad Android 5.0 Lollipop, presentato ormai quasi un anno fa da Google.

Per ora sappiamo solo che probabilmente venerdì dopo le 19 la gamma Nexus potrà essere aggiornata tramite Factory Image ad Android 5.1. Si comincerà dal Nexus 7 2013 versione Wi-Fi e poi seguiranno tutti gli altri dispositivi.

Ovviamente non si cono al momento certezze assolute e gli smartphone potrebbero comunque dover attendere ancora qualche giorno, ma ormai sembra che Android 5.1 sia davvero molto vicino.

Speriamo solo che Google riesca a migliorare questo problema della frammentazione di Android: non è possibile che ci siano così tanti smartphone e tablet Android che ancora non hanno ricevuto Lollipop. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!