Stamina Mode per tutti gli Xperia 2012: Risparmiare batteria sulla gamma Xperia

Sony sulla gamma Xperia ha puntato molto. Con il nuovo Xperia Z ha fatto un notevole salto di qualità. Sony è duramente al lavoro per aggiornare molti suoi smartphone ad Android 4.1.2 che oltre a portare i benefici di una nuova distribuzione porta con se alcune nuove features che Sony ha integrato negli ultimi Smartphone, come la Stamina Mode che permette di prolungare la durara della batteria semplicemente attivando questa modalità in modo del tutto automatico.

Stamina

Purtroppo la Stamina Mode è inclusa solo negli Smartphone che possiedono almeno Android 4.1.2 quindi solo gli ultimi Smartphone Sony ma con un piccolo Tweak è possibile abilitare la modalità STAMINA anche su molti smartphone Sony Xperia prodotti nel 2013 che ancora non hanno ricevuto la modalità Stamina nell’ultimo Update.

Come abilitare la STAMINA Mode sugli Xperia 2012

Ecco l’elenco degli Smartphone testati, ma è possibile che funzioni anche su altri Smartphoen Sony prodotti nel 2012 o che comunque non hanno la STAMINA Mode:

  • Xperia Ion
  • Xperia S
  • Xperia SL
  • Xperia Acro S

Ricordiamo che la modalità STAMINA aumenta la durata della batteria del vostro Smartphone disattivando le funzioni non necessarie quando il devices è in Stand-By. Tramite questo Tweak, attivabile solo su Smartphone con Android Jelly Bean con ROOT e con Firmware Deodexed.

Seguite questi semplici passaggi per attivare la modalità Stamina:

Materiale necessario:

Guida:

  1. Spostate l’App scaricata nella cartella sys / app
  2. Spostate il File bin in sys / bin
  3. Spostate il framework.jar in sys / framework
  4. Riavviate il device e godetevi la Stamina Mode

Se avete dubbi o problemi scrivete pure nei commenti oppure vistitate il thread su XDA alla fonte.

Via