HTC One M8 HTC One (M8): Tutto quello che cè da sapere

Da qualche giorno sto provando il nuovo smartphone Android HTC One M8, del quale vi proporrò presto la recensione completa. Come sapete, infatti, prima di pubblicare una qualsiasi recensione e videorecensione, mi piace provare e testare a fondo i dispositivi. Preferisco pubblicare gli articoli più tardi rispetto ad altri blog, ma almeno sono certo di riuscire a darvi un parere davvero completo su uno smartphone.

Provare un dispositivo per un paio di giorni non equivale a utilizzarlo per 10-15 giorni: in un periodo così lungo, infatti, si riescono ad evidenziare tutti i punti di forza e i limiti di un dispositivo e sinceramente mi chiedo come facciano certi blog a pubblicare recensioni di smartphone dopo mezza giornata di utilizzo. Fortunati loro che in un paio di ore riescono a valutare tutti i pro e i contro di ogni singolo smartphone.

Ma torniamo a noi e al nostro HTC One M8Ufficiale HTC One (M8): Caratteristiche Tecniche e foto del nuovo e bellissimo smartphone HTC.

Come sapete, quando è stato presentato HTC One M8 ho scritto svariate volte che non avrei acquistato questo smartphone. In realtà, alla fine, la scimmia è partita e non sono riuscito a cedere alla tentazione ed ora eccomi qui con HTC One M8. 

Continuo a pensare che, rispetto al vecchio modello, cioè HTC One M7, le differenze siano poco rilevanti: chi ha già un HTC One M7 non troverà in questo smartphone nessuna novità rilevante, o almeno non così importante da giustificare una spesa di 700 euro. Chi invece ha altri smartphone, troverà in questo HTC One M8 lo smartphone Android perfetto. 

HTC One M8 è il dispositivo Android con i materiali migliori che abbia mai visto: ad oggi sul mercato non esistono prodotti simili a livello qualitativo. Peso e dimensioni di HTC One M8 sono davvero perfetti e, se uniamo tutto questo alle forme leggermente stondate, otteniamo un dispositivo potente, bello, ergonomico e comodissimo da utilizzare. Io provengo da un Galaxy Note 3, che è davvero gigante, e con questo HTC One M8 mi trovo benissimo: è il mix perfetto tra potenza, portabilità e display ampio (che poi si legge perfettamente sotto al sole).

HTC One M8 non rappresenta sicuramente un grosso salto di qualità rispetto al vecchio modello e, come ho già detto, i possessori di HTC One M7 possono continuare a tenersi stretto il loro smartphone. Se invece prendiamo HTC One M8 in assoluto e lo analizziamo come smartphone a sé stante (senza paragonarlo al modello precedente), otteniamo uno smartphone davvero perfetto. E’ potentissimo, realizzato con materiali di altissima qualità, bello da vedere, comodo da utilizzare, non troppo grande, con una batteria in grado di regalare grande autonomia | Quanto dura la batteria dell’HTC One (M8)? Ecco il primo test | e tanti altri pregi.

Unico neo è la fotocamera da soli 4MP: qui dipende tutto da voi. Io, sinceramente, non stampo una foto dal 1970 e la sua fotocamera da 4MP va benissimo per caricare le foto su Facebook, Twitter e i vari social network. Se devo fare foto professionali, mi porto la reflex. Per le foto in mobilità questo HTC One M8 va benissimo: scatto veloce e immediato e con un sensore in grado di catturare tanta luce e di scattare in un istante. A tutto questo aggiungiamo anche tantissimi effetti per la fotocamera e la possibilità di salvare tutte le nostre foto su MicroSD esterna.

In conclusione, per ora la mia opinione su HTC One M8 è completamente cambiata. Ma ho dovuto provarlo per capirlo. Ribadisco comunque che chi ha già un HTC One M7 non dovrebbe comprare questo M8 | HTC One M8 2014 vs HTC One 2013: quali sono le differenze? Cosa cambia? Confronto schede tecniche.

Tutti gli altri, invece, dovrebbero pensare seriamente a questo dispositivo, perchè è qualcosa di eccezionale: i suoi materiali e il suo design sono di un altro pianeta se paragonati a quel plasticone incerottato del Galaxy S5 di Samsung | Meglio HTC One M8 o Samsung Galaxy S5? Fateci sapere la vostra opinione.

E sarebbe anche ora che Samsung capisca che la deve finire di vendere telefoni a 700 euro fatti di plastica, perchè ci sono aziende che fanno smartphone più potenti e li vendono alla metà del prezzo | OnePlus One è ufficiale: ecco la scheda tecnica completa e tutte le informazioni

Voi avete HTC One M8? Cosa ne pensate di questo smartphone? Fatemi sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gian Luca

    Dimenticavo: come dimensioni ed ergonomia com’è? Con una mano sola è così impossibile da utilizzare? E’ un padellone enorme quasi come un note? Ok, ora basta davvero con le domande 🙂

    • Rispetto a Note 3 è molto più piccolo e compatto da usare..con una mano si usa quasi senza problemi..l’unicp problema è che scivola da matti..serve assolutamente una cover gommata altrimenti dopo un secondo finisce per terra

  • Alessio

    Per me ha 3 grandissimi difetti: batteria non removibile, fotocamera scadente e tasti sullo schermo. I materiali lasciano il tempo che trovano perchè anche chi ha iPhone 5S alla fine finisce per utilizzarlo con una cover di plastica.

    • Gian Luca

      Per quanto riguarda la batteria non rimovibile non piace nemmeno a me, ma oramai la tendenza (samsung a parte) è quella di integrarla….
      Come fotocamera sicuramente non sarà impressionante, ma mi trovo d ‘accordo con Riccardo, alla fine se non stampi le foto o le visualizzi con chissà quale zoom, ma ti limiti a tenerle sul cellulare o postarle sui social direi che vanno bene. Ma aspetto la recensione per sapere come stanno davvero le cose.
      Questione tasti su schermo: non ho mai usato uno smartphone con i tasti così e quindi non mi esprimo in merito.
      L’unica cosa che mi dà da pensare è che anche se Riccardo ha detto che si può usare con una sola mano, l’impressione di padellone è forte, anche se non l’ho ancora visto dal vivo. M7 però mi pareva buono come dimensioni.

      • Esatto ormai la batteria quasi tutti la mettono non removibile..ma se dura abbastanza non mi sembra un problema..i tasti virtuali in effetti non sono comodissimi io preferisco quelli fisici..con una mano si usa, ovviamente un Xperia Z1 Compact si usa meglio, ma diciamo che come ingombro siamo nettamente al di sotto di quello di un Note 3 (che ho usato fino a un paio di giorni fa)

        • Francesco Graziosi

          Ma dopo che la batteria ha prestazioni decadute per l’inevitabile ciclo di carica-scarica, che si fa?

          • Quando avrà problemi di carica, avrai già cambiato smartphone 🙂 Hanno cicli da circa 1000 cariche, quindi 1000 giorni più o meno..quindi oltre 2 anni..

          • Francesco Graziosi

            Lei dice che al millesimo ciclo la batteria ha una durata paragonabile al primo ciclo?

          • CashDroid

            Le nuove batterie mantengono fino al 80 % di carica fino a 2 anni e poi se dovesse perdere in prestazioni si può sempre far sostituire dal centro assistenza.

          • Francesco Graziosi

            anche per quelli con garanzia Europea?

          • CashDroid

            E si!!

          • Antonio D’Ambrosio

            HTC non fa differenza tra garanzia Italia o Europa caro

    • In effetti hai ragione, ma ti assicuro che impugnare un HTC One M8 e un Galaxy S4 fa un effetto completamente diverso 🙂 Per la batteria e la fotocamera hai ragione..che poi la fotocamera non è scadente, semplicemente ha una bassa risoluzione, ma come qualità e quantità di luce fatta entrare è ottima