Lettore musicale alternativo per Android: provate Suamp, un programma gratuito che riproduce anche le canzoni da YouTube in background

Suamp è il miglior lettore musicale alternativo per Android?

Non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di programmi alternativi per ascoltare musica, canzoni ed MP3 sul mio Android. 

Mi piace provarne tanti, sfruttarli a fondo e analizzarne punti di forza e debolezze. In particolare, però, ne ho sempre cercato uno che fosse in grado di riprodurre anche le canzoni ed i video presenti su YouTube. Finalmente l’ho trovato grazie a Suamp.

Suamp è un lettore musicale completamente gratuito per smartphone e tablet Android che, a differenza di tanti altri, non solo riproduce le canzoni presenti sul dispositivo, ma permette anche di effettuare ricerche su YouTube e quindi di riprodurre tutti i brani presenti sul celebre sito internet. 

Immaginate di voler ascoltare una canzone MP3 che non avete salvato sul vostro smartphone. Come fare? Potete usare Spotify, è vero, oppure potete usare Suamp, che vi permetterà di fare una veloce ricerca su YouTube e riprodurre al volo qualsiasi brano musicale presente su YouTube.

Oltre a questo, non dimentichiamo che grazie a Suamp potremo riprodurre l’audio di YouTube in background, risparmiando anche parecchio traffico dati visto che verrà caricato solo l’audio e non il video.

E’ importante evidenziare che la riproduzione della musica da YouTube funziona anche a schermo spento, risolvendo uno dei tanti problemi del client ufficiale.

Oltre a questo, ovviamente, Suamp supporta la quasi totalità dei formati audio disponibili in rete: non esiste brano musicale che non possa essere riprodotto dal programma.

Tra le altre funzionalità, potrete creare le vostre playlist partendo dalla musica già presente nel vostro smartphone, nella microSD, oppure cercare i vostri brani preferiti su YouTube, creando anche in questo caso le vostre liste di riproduzione che potranno contenere musica proveniente da diverse sorgenti.

Nel programma troviamo anche un equalizzatore a 6 bande, la possibilità di amplificare il suono fino al 200%, di aggiungere effetti di vario tipo, di importare playlist pubbliche e private da YouTube e di ascoltare la musica su un dispositivo Bluetooth con supporto A2DP.

C’è anche la piena compatibilità con Android Wear o Android Auto per controllare la riproduzione da remoto.

Insomma, a Suamp non manca davvero niente! E’ un programma potente, personalizzabile, bello, aggiornato e con un’interfaccia grafica moderna e ben organizzata.

Penso che non si potrebbe chiedere di più ad un programma totalmente gratuito come Suamp, che tra l’altro non ha nemmeno acquisti in-app e banner pubblicitari.

Se interessati a provarlo, Suamp può essere scaricato con il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Unico consiglio: secondo me viola le regole del Play Store visto che permette di riprodurre brani di YouTube in background a schermo spento, quindi fate in fretta a scaricarlo perchè potrebbe essere rimosso da un momento all’altro. 

Se lo provate, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo fantastico client alternativo per Android per ascoltare musica e canzoni. Io lo adoro e non posso farne più a meno!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

1 COMMENT

  1. Suamp non consente di fare la selezione per album, per autore e non vede le playlist già presenti in android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here