Sul Google Play Store sarà possibile provare le applicazioni a pagamento per 48 ore!!!

Uno dei principali difetti del Google Play Store era rappresentato dall’impossibilità di testare a fondo le applicazioni che sono a pagamento poichè il tempo per ottenere un rimborso era limitato a “soli 15 minuti”. In questo lasso di tempo dovevamo valutare l’applicazione in ogni sua parte e poi decidere se fa al caso nostro oppure richiedere un rimborso.

Da oggi sarà possibile provare le applicazioni a pagamento per ben 48 ore contro i soli 15 minuti richiesti finora.https://i0.wp.com/www.tecnomani.com/wp-content/uploads/2013/07/google_play_store_logo.jpg?resize=258%2C194

Quindi se volete acquistare un’applicazione però prima volete provarla a fondo, ora avrete ben 2 giorni di tempo per richiedere il rimborso se non vi piace oppure non vi soddisfa.

Per richiedere il rimborso sul Google Play Store sarà sufficiente cercare l’applicazione acquistate, cliccare sui tre puntini presenti in alto e segnalare il problema e selezionare Vorrei richiedere un rimborso spiegando del motivo del vostro rimborso ed in pochi minuti riavrete il vostro rimborso sul vostro account paypal oppure sulla carta di credito usata in fase di acquisto.

Un bel passo avanti da parte di Google che con questa mossa permetterà a molti di provare le applicazioni e poi decidere se acquistarla definitivamente oppure richiedere il rimborso.

  • kitkat85

    Dov’è la notizia? Si poteva fare da una vita…..Senza contare che il rimborso non è assicurato perché dipende dalle motivazioni e dalla frequenza delle richieste.

    • CashDroid

      La notizia è che prima era di 15 minuti e ora è di 48 ore. Certo se chiedi il rimborso di 20 applicazioni ci sarà qualcosa che non va. Però per esperienza il riborso ti viene concesso sempre!!!

      • kitkat85

        Guarda che ti sbagli proprio perché era pure prima così, mi è capitato di comprare un app, però non funzionava, sono andato sullo store (web) e ho chiesto il rimborso ben oltre i 15 min……….

        • CashDroid

          Bhe se ci sono malfunzionamenti il riborso ti è sempre stato concesso anche prima.

          Ora hanno aumentato la durata a 48 ore. Non me lo sono inventato. Hanno cambiato la politicy sul Play Store. Ora è scritto a chiare lettere che la prova può durare fino a 48 ore!!!

          Se poi hai problemi con l’app che non funziona è logico che ti rimborsino!!!