Nokia X può eseguire qualsiasi Launcher Android: ecco come installare un launcher alternativo sul Nokia X

Nokia-XL-Dual-SIM-2

Al MWC 2014 Nokia ha presentato ben 3 smartphone basati sul sistema operativo Android: si tratta degli smartphone della linea Nokia X, dotati di hardware di basso livello ma venduti a un prezzo molto contenuto, che potrebbe fare ottenere a questi dispositivi un discreto successo.

Come sappiamo, però, questi smartphone Nokia non offrono tutte le funzionalità di Android: possono fare funzionare le applicazioni in formato APK, ma sono assenti tutti i servizi Google come mappe, Play Store, GMail, YouTube e altro.

Inoltre, anche il launcher del Nokia X è stato cambiato per diventare molto simile a quello di Windows Phone. La cosa curiosa, però, è che Nokia X permette di installare qualsiasi launcher alternativo per Android come Nova, ADW e simili per personalizzare al 100% lo smartphone e renderlo ancora più simile a un classico dispositivo Android.

Dunque, anche se l’interfaccia grafica sviluppata da Nokia per i suoi primi smartphone Android ha fatto storcere il naso a diversi utenti perchè troppo simile a Windos Phone, non vi preoccupate, perchè c’è la soluzione: vi basta installare un qualsiasi altro launcher alternativo per Android per ottenere l’interfaccia classica del sistema operativo di Google, quella a cui tutti noi siamo abituati.

Come abbiamo detto, infatti, è possibile installare su Nokia X dei launcher alternativi come Apex e Nova Launcher, in modo da avere un’interfaccia come quella di Android stock, anche se ovviamente le icone, così come la barra di stato, saranno sempre quelle personalizzate da Nokia.

Ancora una volta, dunque, se non è di vostro gradimento l’interfaccia scelta da Nokia su questi smartphone Nokia X, state tranquilli perchè potete risolvere il problema cambiando launcher e usando quello che preferite. Un altro piccolo passo per rendere questi smartphone Nokia X ancora più simili alla classica interfaccia Android.

Ecco i video che spiegano come fare per cambiare launcher su Nokia X. Altra importante notizia a favore di questo Nokia X!

Vedremo se, tramite root e recovery, si riuscirà anche ad installare il Play Store direttamente su questo smartphone. Per scoprirlo dobbiamo solo attendere che arrivi sul mercato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!