Suoneria MP3 Android | Come usare Suoneria MP3 Android | Come configurare una Suoneria MP3 su Android | Canzone MP3 come suoneria su Android

Schermata 2014-11-12 alle 13.46.13

Come impostare MP3 come suoneria Android

Nuovo giorno, nuova guida per i nostri appassionati lettori. Oggi andremo a vedere come fare per impostare una suoneria MP3 su Android. In questo modo sarà possibile utilizzare una qualsiasi canzone Mp3 come suoneria su smartphone Android. La guida da seguire è molto semplice e richiede pochi minuti del tuo tempo. Iniziamo subito.

Hai scaricato alcune canzoni in formato MP3 da Internet e vorresti usarle come suoneria sullo smartphone Android? Non sai come impostare una suoneria MP3 su Android? Hai bisogno di aiuto per cambiare e personalizzare la suoneria di Android? Sei nel posto giusto!

Forse non lo sai, ma impostare una suoneria MP3 su Android è facilissimo, basta solo una piccola guida e magari il programma giusto per “tagliare” la canzone e usare il ritornello come suoneria. Mentre su iPhone impostare una suoneria MP3 non è affatto facile, su Android usare una suoneria MP3 è molto più semplice. Vediamo dunque come fare per cambiare la suoneria su Android con una canzone Mp3 scaricata da Internet.

Ecco come impostare MP3 come suoneria Android

Inizio dicendoti che per fare queste operazioni non ti serve un PC o un Mac: potrai fare tutto da telefono. Ovviamente, però, la suoneria MP3 che vuoi impostare deve essere già presente sul tuo smartphone Android. Questo è l’unico requisito.

Sul Google Play Store ci sono molte applicazioni per modificare gli MP3 su Android e trasformarli in suonerie MP3. Tra i tanti disponibili, ti consiglio di provare Ringtone Maker, che è completamente gratis. Una volta scaricato il programma, potrai utilizzare tutti i brani musicali che si trovano in qualsiasi cartella del telefono come suoneria MP3.

Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.herman.ringtone&hl=it

Ringtone Maker - screenshot thumbnailRingtone Maker - screenshot thumbnailRingtone Maker - screenshot thumbnail

Con questo programma, dunque, potrai scaricare tutte le canzoni MP3 che vuoi (direttamente da smartphone) e le potrai trasformare in suoneria direttamente dal cellulare. Comodo, vero?

Ora, dando per scontato che la canzone che vuoi usare come suoneria MP3 su Android sia già presente sullo smartphone, apri Ringtone Maker e scegli il brano o la canzone che desideri trasformare in suoneria, quindi clicca sulla voce “Modifica” all’interno del programma.

Importante: se nel menu della app non vedi il titolo dell’MP3 o della canzone che vuoi impostare come suoneria, premi il pulsante con i tre puntini in alto a destra e seleziona la voce “Sfoglia” dal menu che compare.

A questo punto dovrai modificare e tagliare la canzone MP3 che vuoi impostare come suoneria: in questo modo puoi usare come suoneria MP3 solo il ritornello o una parte della canzone che ti interessa. Per tagliare la canzone e creare la suoneria MP3 utilizza i due indicatori grigi posti ai lati del grafico. Quando ti sembra di aver concluso il lavoro, premi Playper ascoltare un’anteprima della selezione prima di salvarla.

Importante: se lo strumento di selezione ti sembra troppo piccolo o scomodo, puoi rendere più precisa la scelta del pezzo aumentando il livello di zoom del grafico usando l’icona della lente d’ingrandimento che si trova in basso a destra.

Consiglio: non creare suonerie più lunghe di 30–40 secondi.

A questo punto, se sei soddisfatto del lavoro effettuato, clicca sull’icona del floppy disk in alto a destra e salva la canzone dandole il nome che preferisci.

Finito anche questo passaggio, Ringtone Maker ti chiederà se vuoi impostare la suoneria MP3 come predefinita per tutte le chiamate o se vuoi assegnarla a un contatto in particolare.

Bene, direi che abbiamo concluso. Abbiamo visto come fare per impostare una suoneria MP3 su Android in modo facile, veloce e quasi automatico. Per dubbi o domande usa pure i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!