Fare il backup completo di chiamate, applicazioni, messaggi e altro su smartphone e tablet Android: arriva Super Backup

 Super Backup è un nuovo programma per fare il backup dei dati del nostro smartphone o tablet Android.

Se dobbiamo formattare il dispositivo, o se, semplicemente, vogliamo fare una copia di sicurezza di tutti i dati contenuti al suo interno, tra i tanti programmi disponibili per il backup su Android possiamo sicuramente provare Super Backup.

superbackup

Super Backup è un programma molto semplice, con una grafica spartana ma molto chiara, che consente di fare un backup completo del nostro smartphone o tablet Android.

In particolare, Super Backup consente di salvare e fare il backup di:

  • chiamate
  • calendario
  • segnalibri
  • rubrica
  • applicazioni
  • messaggi.

Proprio come tutti gli altri programmi presenti sul Play Store, anche Super Backup consente dunque di salvare tutti i principali elementi contenuti nel nostro dispositivo Android.

Per funzionare correttamente, Super Backup ha bisogno dei diritti di root. Utilizzare Super Backup per fare il backup del nostro dispositivo Android è molto facile: basta avviare il programma, selezionare l’operazione desiderata e attendere qualche istante che il programma svolga il proprio lavoro.

In pochi istanti il backup del nostro dispositivo Android sarà completato e voi sarete pronti per formattare il vostro smartphone o tablet per cambiare firmware senza dover ripristinare manualmente tutti i dati.

Oltre alle capacità appena evidenziate, segnaliamo anche la possibilità di pianificare i backup ad orari precisi e di caricarli automaticamente sul nostro account Gmail, ad ulteriore tutela della loro (e nostra) sicurezza.

Insomma, a mio avviso Super Backup è un buon programma per fare il backup dei dati su smartphone e tablet Android. Sicuramente da provare, tra i tanti disponibili.

Potete provarlo gratuitamente scaricando l’apk dal thread ufficiale su xda.

Ma mi sorge un dubbio: con tutti i programmi per il backup che ci sono sul Play Store, perchè Google non ne compra uno e non lo introduce nativamente su Android? Alla fine tutti noi saremmo solo felici di avere un buon programma per la gestione completa dei backup installato di default su Android, no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mik

    Ottimo!!!!